Alessandra Amoroso: dalla passione per la sua spalla sinistra alla voglia di diventare suora. Ecco 10 curiosità

Alessandra Amoroso è una delle cantanti più apprezzate del panorama musicale italiano. Ecco alcune curiosità su di lei.

Voce graffiante, occhi da gatta e un dolce sorriso: possiamo descriverla così Alessandra Amoroso, uno dei migliori talenti uscito dal programma di Amici. Infatti la cantante ha trionfato proprio nel programma condotto da Maria De Filippi e da quel momento è stata sempre presente sulle scene della musica nazionale ed internazionale. La ragazza timida e impicciata è sbocciata, alla grande, diventando un bel fiore della musica. Dal 2009 ad oggi, dal suo primo singolo Immobile a Comunque andare passando per Vivere a colori, la cantante originaria del salento di strada ne ha fatta eccome, collezionando anche tantissimi premi e riconoscimenti. Le sue canzoni sono diventate un successo dietro l'altro. Ma scopriamo qualche curiosità su Alessandra Amoroso.

Chi è Alessandra Amoroso: Amici e l'inizio

Alesssandra è nata a Galatina il 12 agosto 1986 (Leone). Il padre era originario di Alessandria mentre la madre di Otranto. Fin da piccola, data la potenza della sua voce, Alessandra partecipa a numerose competizioni a livello locale. Nel 2007 vince anche la seconda edizione del concorso pugliese Fiori di Pesco. All'età di 17 anni approda nel talent di Amici ma non ce la fa ad ottenere un banco, Alessandra però non si arrende e nel 2008 ci riprova trionfando anche in finale e vincendo un premio di 200mila euro. Nella stessa serata Alessandra ottiene anche il premio della critica e una borsa di studio del valore di 50mila euro. L'Amoroso cantante è sbocciata in quel momento.

10 curiosità su Alessandra Amoroso: fidanzato e molto altro

- Ha una sua canzone preferita: Clip his wings.

- Non si sa perchè ma Alessandra Amoroso ama la sua spalla sinistra, per questo in molte foto, anche su Instagram, appare sempre con la spalla di fuori.

- In passato, Alessandra ha confessato di aver voluto diventare suora. Faceva la chierichetta, cantava nel coro della chiesa ed è molto religiosa.

- I suoi portafortuna sono una medaglia della Madonna e una di San Antonio che si è fatta regalare dalla nonna.

- Gianni Morandi ha una passione per Alessandra Amoroso tanto da averla scelta lo stesso anno in cui ha vinto Amici, per co-condurre Grazie a tutti, programma televisivo di Rai 2.

- Alessandra Amoroso ha recitato anche in un film: Io che amo solo te con Riccardo Scamarcio, Laura Chiatti, Maria Pia Calzone e Michele Placido.

- Alessandra Amoroso ha scritto un libro, A mio modo vi amo, un'autobiografia.

- Ha lanciato tra le giovanissime la treccia a spiga, sfoggiata al matrimonio della sorella.

- Alessandra Amoroso è diventata zia di una bellissima bambina: Andrea.

- L'Amoroso è attualmente fidanzata con il suo manager Stefano Settepani.