Chiara Ferragni: la fashion blogger più invidiata del mondo

Bella, ricca, felicemente sposata e mamma: Chiara Ferragni è partita da The Blonde Salad e ha costruito un impero.

Bella, bionda, intelligente e ricca. Anzi super ricca. Stiamo parlando di Chiara Ferragni, la blogger (ma lei preferisce essere chiamata imprenditrice digitale) con un fatturato annuo di circa 10 milioni di dollari. Se fino a questo momento vi hanno fatto credere che biondo è sinonimo di frivolo, con Chiara dovrete proprio cambiare pensiero perché questa ragazza, conosciuta in tutto il mondo, ha superato da poco i 30 anni ma è a capo di un'azienda che conta oltre 20 collaboratori e fattura quasi 10 milioni di dollari all'anno. Su Instagram, Chiara Ferragni è la regina, visti i milioni e milioni di followers. La rivista Forbes l'ha inserita tra i 30 giovani più influenti del mondo. Ricca, invidiata, nel 2018 ha realizzato due sogni: è diventata mamma di Leone e poi il 1 settembre ha sposato il fidanzato, il rapper Fedez. 

Chiara Ferragni e il blog The Blonde Salad: storia di un successo

Una storia di successo quella di Chiara, la prima ad aver creduto nella potenza di internet e nello specifico di un blog in cui raccontava la sua passione per la moda in generale. “The Blonde Salad” diventa in breve tempo un vero e proprio faro per tante giovanissime che sono alla ricerca di spunti e curiosità e che vogliono essere stupire con outfit curati fin nei minimi particoli. 

Ma Chiara, che qualche anno fa ha anche scritto un libro in cui ha raccontato la sua ascesa al successo, è anche direttore creativo di una linea di scarpe tutta sua e che sono prodotte interamente in Italia. 

Chiara Ferragni e Fedez: il matrimonio siciliano

Lei di Cremona, lui di Milano. Ma è stata la cittadina di Noto, paese in provincia di Siracusa, in Sicilia, ad ospitare le nozze dei Ferragnez, il nome scelto dalla coppia e diventato in pochissimo tempo vero trend sui social, oltre ad essere ormai utilizzato per parlare della coppia. 

Come noto i due si sono conosciuti un po' per caso. Fedez, in una sua canzone, aveva preso in giro la blogger, citando il cane (Matilda) che ha "il papillon di Louis Vuitton". Lei, con ironia, ha registrato un vocale mentre cantava la canzone, compreso quel verso, e l'ha inviata al rapper. Da lì la prima uscita insieme e una storia decollata. 

Chiara Ferragni: l'acqua personalizzata

Poche settimane dopo il matrimonio, Chiara è di nuovo balzata agli onori della cronaca a causa di una polemica su un'acqua da lei sponsorizzata. Si tratta dell'acqua Evian, firmata dalla fashion blogger e il cui costo (8 euro a bottiglia) ha smosso addirittura i politici nostrani, che hanno chiesto un'interrogazione parlamentare. 

Chiara Ferragni e l'Ambrogino d'Oro

Nell'ottobre del 2018 viene candidata all'Ambrogino d'Oro, prestigioso riconoscimento della città di Milano. A proporre il suo nome  il capogruppo di Forza Italia Ganluca Comazzi, con questa motivazione. "Al di là dei giudizi di valore, Ferragni è una professionista di enorme successo, con un fatturato di circa 10 milioni di dollari e un'azienda che dà lavoro a una ventina di persone e decine di consulenti". 

Ecco 10 curiosità sulla fashion blogger del momento:

1) La Treccani ha anche aggiunto alla propria encicolpedia la parola-macedonia Ferragnez

2) A colazione mangia granola con latte e beve tantissima acqua

3) The Blonde Salad non è più solo un blog ma un vero e proprio marchio

4) Adora il vintage

5) Adora i legumi, il farro, il cous cous. Mangia carboidrati solo a pranzo e la pizza una volta alla settimana. 

6)I l suo abbigliamento preferito solo un paio di vecchi Levi's strappati

7) Non è ossessionata dallo shopping

8) L'ora migliore per le fotografie che pubblica sul suo blog è intorno alle 18

9) Friends è la sua serie preferita

10) Da piccola è andata anche a concimare i campi a Pizzighettone per permettersi degli “sfizi” in più. 

Fonte immagine interna: https://www.instagram.com/chiaraferragni/?hl=it