Aaron Durogati il campione del cielo. Ecco 3 curiosità sul pilota

Il campione del mondo di paragliding, Aaron Durogati, sarà ospite a Che fuori tempo che fa dove parla dei suoi sogni ed obiettivi

Aaron Durogati sarà il protagonista dello spazio dedicato allo sport del programma di Raitre, Che fuori tempo che fa, condotto da Fabio Fazio. Aaron è un pilota di parapendio professionale, nonché uno dei trenta atleti selezionati per il concorso Red Bull X Alps. Aaron Durogati  è il nuovo campione del mondo di paragliding. Il meranese, infatti, ha trionfato alla SuperFinal della World Paragliding Cup 2016 che si è disputata a Governador Valadares, in Brasile. Questo è il suo secondo successo dopo quello del 2012. Ma scopriamo qualcosa in più su Aaron Durogati.

Aaron Durogati chi è

Aaron si avvicina per la prima volta al parapendio a 6 anni, in tandem con suo padre, e a 15 inizia a volare da solo. Da allora affianca la sua passione per il volo alle gare di sci, un'altra attività sportiva che pratica fin da piccolo. Il suo più grande sogno è sempre stato quello di poter entrare nella lista dei migliori piloti di parapendio del mondo e competere nella World Cup un sogno che riesce a realizzare nel 2012 quando vince la sua prima Coppa del Mondo.

Aaron e la carriera

Nel 2014 Aaron ha portato lo speed riding a un nuovo livello con il progetto esclusivo Red Bull Peaks Trilogy, dove è stato il protagonista di un'impresa mai tentata prima. Nel 2016 ha portato a termine un’altra straordinaria avventura: ha attraversato la Bulgaria in “hike & fly”, ossia solo camminando e volando in parapendio, coprendo una distanza di circa 620 chilometri in soli otto giorni. 

3 curiosità su Aaron Durogati

  1. Il 18 febbraio scorso Aaron ha pubblicato un altro suo meraviglioso video in cui sorvola l'altopiano di Bassano del Grappa. 
  2. Aaron è innamorato delle montagne di Merano ed è molto legato alla sua terra e ai suoi genitori
  3. Il suo più grande obiettivo è quello di diventare il migliore nella sua specialità
 

#coldbutnice #timetteleali

Un post condiviso da Aaron Durogati (@aarondurogati) in data:

 Fonte foto: https://www.facebook.com/AaronDurogati/?fref=ts