Moreno, rapper di Stecca, ama Eminem ma non ha buoni rapporti con Emis Killa. Prima di diventare un rapper di successo faceva il parruchiere
Energico, talentuso, ma soprattutto quello che l'ha contraddistinto fin da subito è stata la sua vasta conoscenza dei vocaboli: parliamo di Moreno Donadoni, in arte solo Moreno, ed è stato il primo rapper che si è aggiudicato il podio di un reality. Moreno, infatti, è stato il vincitore della dodicesima edizione del programma Amici di Maria De Filippi. Ora, il rapper di origini genovesi, punta ad essere l'ultimo naufrago a lasciare la spiaggia di Cayo Paloma. Moreno ha mosso i primi passi nel mondo del freestyle quando era ancora al liceo, successivamente nel 2012 ha partecipato al programma Mtv Split, arrivando fino alla semifinale. Ma solo con il programma condotto dalla regina di Mediaset, Maria, ha raggiunto la fama: basti pensare che il suo primo disco “Stecca” ha ottenuto il doppio disco di platino con oltre 120.000 copie vendute. Ma ci sono alcune curiosità che riguardano Moreno che forse non tutti sanno, scopriamole insieme.
Moreno studente (quasi) modello
Moreno si è distinto sia all'interno della scuola di Amici per le “guerre” che a colpi di rap ha vinto durante la dodicesima edizione del programma, grazie alla sua magistrale conoscenza dei vocaboli della lingua italiana. Al liceo, invece, formò un collettivo di amici, tutti appassionati di rap, che chiamò “Ultimi Aed”. Una piccola chicca, che forse in pochi ricordano, è che all'interno della scuola di Amici ha dovuto inventare un rap usando le parole: Berlusconi, Monti, Casinie Bersani, il tutto rigorosamente in diretta.
Moreno l'acchiappa clik
Morenosemprevero, questo il nick che il rapper utilizza sul suo profilo instagram ha riscosso subito successo, soprattutto tra i giovanissimi, fin da quando si trovava tra i banchi della scuola di Amici. Il suo primo video ha raggiunto in solo 24 ore più di sette milioni di visualizzazioni, con un popolo di seguaci di oltre 300.000 persone, tra followers di instagram e di facebook. Moreno si è così aggiudicato, di diritto, un posto nella top ten dei rapper italiani più amati dal pubblico.
Moreno canta le avventure di Lupin
Donadoni ha firmato tantissime sigle, ultima in ordine di tempo è stata quella del cartone animato Lupin di cui non solo ha scritto il testo ma l'ha anche interpretata. Nel 2013, invece, è stata la voce ufficiale della sigla di Colorado.