Benjamin Mascolo, conosciuto da tutte le teen come Benji del duo Benji e Fede, da piccolo pensava di essere Peter Pan e oltre alla passione per la musica ne possiede un'altra
Occhi indagatori, super tatuato e un esercito di un oltre un milione di followers su instagram: parliamo di Benjamin Mascolo, meglio conosciuto come Benji del duo Benji e Fede, sabato 22 aprile ospite per la prima volta della trasmissione di Verissimo condotta da Silvia Toffanin. Benji e il suo collega e amico Fede sono gli idoli di tutte le teenagers, il duo come molti sapranno è nato su internet e ben presto è diventato un vero e proprio fenomeno mediatico musicale. Nel salotto di canale 5 Benji, ha confessato alla conduttrice, che da piccolo pensava di essere Peter Pan ma scopriamo qualche altra curiosità su Benjamin Mascolo.
Chi è Benji
Classe 1993, Benji è nato a Modena: il papà è italiano mentre la madre ha origini australiane e proprio per questo motivo ha concluso il liceo al Rosny College proprio in Australia. Oltre alla passione per la musica, Benji è cresciuto tirando calci dietro un pallone anche se alla fine la prima ha preso il sopravvento sulla seconda.
Il primo incontro con Fede
L'incontro tra Benji e Fede è stato del tutto casuale e forse, anche un po', voluto dal destino. All'età di 18 anni i due si conoscono e fu proprio Federico Rossi a trovare Benji tramite alcuni video che quest'ultimo pubblicava su youtube. Fede rimase talmente affascinato dal modo di Benji di riarrangiare le canzoni, che decise di contattarlo per dare via a un progetto comune. I due, però, per un paio d'anni hanno lavorato tramite Skype dal momento che Benji è partito per l'Australia con la mamma.
Quello che resta
Il primo brano pubblicato dal duo è proprio Quello che resta, postata su Facebook e ottennendo tantissimi responsi positivi che convinse i due giovanissimi cantanti a continuare per la loro strada. Il primo traguardo arriva nel 2013 quando Benji e Fede aprono il concerto di Conor Maynar e nel 2014 firmano un contratto con la Warner. Nel 2015 vengono esclusi da Sanremo Giovani e nello stesso anno pubblicano anche il primo album dal titolo 20:05 che sale in vetta alla classifica della Fimi Album.
Curiosità
- La canzone preferita di Benji è Iris dei Goo Goo Dolls
- Attualmente Benji non ha alcuna fidanzata
- Gli piace avere un rapporto diretto con le sue fan
- La sua ragazza ideale deve essere: intelligente, sorprendente e simpatica
- Benji possiede un pupazzo rosa a forma di unicorno che chiama Mucchino ed è anche la mascotte del duo.
https://www.facebook.com/benjamin.mascolo?fref=ts