Al Bano Carrisi: una seconda vita per il "pa-nonno"

Al Bano Carrisi sarà uno degli ospiti di Verissimo. Dopo l'infarto vede il mondo con occhi diversi e si gode una seconda possibilità con..

Al Bano Carrisi, pseudonimo di Albano, è uno dei cantanti del panorama musicale italiano più famosi ed apprezzati, uno che ha fatto la storia della musica e che ha riempito, diciamola tutta, anche le pagine rosa di mezzo mondo per le sue vicissitudine amorose con Romina Power, lei che è attualmente impegnata come giudice di Standing Ovation. Un amore così puro e travolgente che è riuscito a far sognare tutte le generazioni anni '60 e '70 e in tanti hanno storto il naso per la loro separazione. Basti pensare che dopo 20 anni ancora uno spera che tornino insieme. Dopo l'esperienza dell'ultimo festival di Sanremo si confessa nel salotto di Verissimo da Silvia Toffanin.

L'amore oltre l'amore

Il 26 luglio del 1970 Romina e Al Bano si sono sposati: lei figlia del famoso attore Tyrone Power mentre lui figlio di contadini. Dalla loro storia d'amore sono nati quattro figli: Ylenia, Yari, Cristèl – sposatasi il 3 settembre scorso con Davor Luksic - e Romina Jr Jolanda. Di Ylenia sappiamo tutti la triste vicenda, scomparsa in misteriose circostanze il 1° gennaio del 1994 solo però nel 2014 il tribunale di Brindisi ha emanato la sentenza della sua morte. Una storia che ha gettato la coppia della storica canzone “Felicità” in uno stato di profonda depressione e che ha segnato l'incrinatura e poi la rottura definitiva del loro rapporto. 

Una seconda vita come pa-nonno

Per Al Bano, però, le porte del cuore non si sono chiuse definitivamente. Dopo Romina, infatti, l'artista di Cellino ha iniziato una relazione con Loredana Lecciso da cui sono nati due figli: Jasmine e Albano Jr. Per la seconda volta la storia d'amore di Al Bano finisce sui giornali e il gossip tra i due impazza tanto che nel 2004 scoppia il “caso Lecciso” e Loredana e sua sorella Raffaella ottengono una grandissima visibilità mediatica partecipando, come ospiti, a tantissimi salotti televisivi. Storica la partecipazione di Albano all'Isola dei Famosi, nel 2005, quando insieme alla figlia Romina jr si ritrova come concorrente a Samanà, nella Repubblica Dominicana. La Lecciso in diretta diede l'annuncio di volerlo lasciare e di portarsi i bambini con sé, a quel punto Albano abbandona volontariamente lo show e, una volta rientrato in Italia, chiude definitivamente la relazione con la Lecciso.

La rinascita

Lo scorso dicembre Al Bano Carrisi è stato ricoverato d'urgenza in ospedale per un doppio infarto, la Lecciso appena ha saputo delle sue gravi condizioni di salute si è subito precipitata al suo fianco. Albano, che ha accusato un malore mentre stava provando per il concerto di Natale a Roma, ha subìto un intervento al cuore che è durato all'incirca tre ore, operazione perfettamente riuscita. 

Curiosità Al Bano Carrisi

Al Bano ha confessato che il segreto per la sua longevità artistica è quello di andare a zappare un campo ogni tanto, così passa qualsiasi forma di depressione e pessimismo. Provare per credere.