Al Bano e Romina Power: un amore senza fine distrutto da una grande tragedia

Al Bano e Romina Power hanno condiviso la vita per trent'anni, vivendo e lavorando assieme. Oggi, a vent'anni dalla scomparsa della figlia, sono ancora due ottimi amici.

Al Bano e Romina Power sono la coppia italiana che più di tutte ha fatto la storia della musica: uniti da un forte legame artistico e da un grande amore, i due cantanti hanno segnato indelebilmente il panorama musicale italiano, interpretando brani indimenticabili. La loro storia d’amore (come anche la collaborazione artistica), però, ha visto la parola fine già da molti anni. Oggi Al Bano e Romina si sentono come fratello e sorella, uniti da una legame indissolubile, nato quasi più di quarant’anni fa.

Al Bano e Romina Power: Felicità e il grande successo

Il sodalizio artistico tra Al Bano Carrisi e Romina Power risale al 1974, quando, già sposati da molti anni, decidono di mettere in piedi una casa discografica. È in questi anni che nascono brani dal calibro di Felicità, Amarci, Ci sarà e Sharazan, bellissime canzoni che gli permettono di salire sul palco del Festival di Sanremo e conquistare il pubblico italiano. A quei tempi la coppia era davvero molto innamorata: Romina e Al Bano si erano conosciuti sul set del film Il sole, quando la giovane cantante e attrice aveva solo 16 anni. Nonostante le due rispettive famiglie non fossero d’accordo, la coppia è convolata a nozze in nome del grande amore.

Al Bano e Romina Power: una tragedia familiare

Sposati dal 1970, Al Bano e Romina mettono su famiglia, dando alla luce quattro figli: Ylenia, Yari Marco, Cristél e Romina Jr. La loro storia va a gonfie vele, fino a quando, però, nel 1994, la primogenita Ylenia scompare misteriosamente nella città di New Orleans, senza lasciare più traccia. La scomparsa della figlia distrugge quel legame che aveva unito i due cantanti per quasi 30 anni, al punto da portarli al divorzio definitivo, avvenuto nel 1999. Oggi, Al Bano è legato sentimentalmente a un’altra donna, Loredana Lecciso, anche se, in questi ultimi anni, si è riavvicinato a Romina: i due ora, sono come fratello e sorella e hanno anche ricominciato a cantare assieme.

Per molto tempo si è vociferato di un nuovo ritorno di fiamma, uno scoop smentito fin da subito dalla coppia. Resta il fatto che insieme, Al Bano e Romina Power hanno firmato alcuni dei momenti più importanti della musica italiana.

Fonte foto copertina: facebook.com/thesocialpost.it/