Scopri tutto su Alberto Brosio: da Hollywood alla campagna

Alberto Brosio ha deciso di lasciare il mondo delle soap opera per diventare un contadino, ecco alcune curiosità su di lui

Dopo aver recitato in soap opere di successo italiane ed internazionale Alberto Brosio, attore originario di Torino, ha deciso di abbandonare la carriera dello spettacolo per coronare un altro dei suoi più grandi sogni: vivere con la sua famiglia in campagnaed aprire una fattoria. Ecco tutto quello che siamo riusciti a scoprire su di lui: dalla biografia alla carriera fino alla vita privata a qualche piccola curiosità. Alla scoperta di Alberto Brosio.

Alberto Brosio: attore 

Nato a Moncalieri in provincia di Torino, Alberto Brosio ha 35 anni ed è stato sempre appassionato al mondo della recitazione ed è volato fino a Los Angeles qui dove ha ha studiato per diventare attore e dove ha lavorato nel cast di una delle soap opere più famose al mondo, Beautiful. In Italia è invece conosciuto per aver preso parte alla fiction Cento Vetrine e Così fan tutte la sit-com con protagonista Alessia Marcuzzi ma proprio quando sembrava aver raggiunto il successo sperato, l'interprete italiano ha deciso di rivoluzionare completamente la sua vita.

Alberto Brosio: officina contadina

Alberto Brosio ha abbandonato il set ed ha deciso di trasferirsi insieme alla sua famiglia in campagna. Ha aperto una fattoria ed è diventato a tutti gli effetti un agricoltore, un apicoltore e coltivatore di nocciole che stiamo conoscendo grazie alla docufiction La fattoria di Orlando in onda su DeAJunior e proprio durante un'intervista al Corriere della Sera ha così confessato: "Quando ero al top della carriera di attore mi sentivo prigioniero di una situazione in cui non avevo il controllo della mia vita. Quel controllo l’ho ripreso qui, stando in mezzo alla natura. E sempre qui ho riscoperto il piacere di andare in scena. Ma, questa volta, impersonando solo me stesso".

Alberto Brosio: moglie e figli

Alberto Brosio è felicemente sposato con Linda dalla quale ha avuto anche due figli che si chiamano Sofia di anni 7 ed Edoardo di anni 4. Insieme a loro ed al cane Orlando adesso si è trasferito in campagna dove si dedica esclusivamente alla natura.

Alberto Brosio: curiosità

- Ha gli occhi azzurri ed è alto circa 185 cm;

- Ha praticato equitazione;

- Ha vissuto per sei anni a Los Angeles;

- Ha raccontato che suo nonno gli ha sempre sconsigliato di trasferirsi in campagna;

- E'appassionato di Api;

- Sembra non abbia un profilo su Instagram.

Fonte foto: https://www.instagram.com/p/BM4iYSigarL/