Chi è Anna Ferzetti, la donna che ha conquistato Piefrancesco Favino

Anna Ferzetti, compagna dell'attore Pierfrancesco Favino, ha smesso i panni della Mamma imperfetta e si dedica al teatro... e alla conduzione di eventi cinematografici.

Capelli biondi, poi mori, e ancora lunghi poi cortissimi e di nuovo lunghi: il look per Anna Ferzetti è sempre stato un qualcosa di camaleontico, con cui giocare e divertirsi. In amore invece le cose sono diverse dal momento che al suo fianco ha il marito che ogni donna spera di avere: Pierfrancesco Favino. Lei è l'ancora di salvezza di uno degli attori italiani più amati e richiesti del momento, che durante la penultima serata della 68ª edizione del Festival di Sanremo, condotta dall'attore, ha deciso di dedicarle parole d'amore omaggiandola con un mazzo di fiori e un panino. Una gag apprezzata anche dal pubblico in sala. ma scopriamo di più sull'attrice, che ha anche condotto la cerimonia di consegna dei Nastri D'Argento 2019.

Anna Ferzetti: la biografia

Anna Ferzetti, nata nel 1982 sotto il segno del Capricorno, è una vera e propria figlia d'arte, dal momento che il papà, Gabriele Ferzetti, è stato anche lui un attore. In realtà il successo della Ferzetti è esploso grazie alla web series di cui è protagonista dal titolo Mamme imperfette, che ha fatto sì che raggiungesse in pochissimo tempo il successo.

Prima di questo, però, Anna ha passato molto tempo con la madre, visto che il padre non era mai molto presente a causa del suo lavoro. Quando aveva 11 anni, lei e la madre si sono trasferite a Londra, per poi fare ritorno in Italia 2 anni dopo. A 18 anni Anna ha deciso di prendere in mano la sua vita e si è trasferita a Roma.

Anna Ferzetti e Pierfrancesco Favino: un amore e due figli

Anna Ferzetti nella vita è un'attrice, anche se suo marito non l'ha conosciuto su un set cinematografico, bensì ad una festa di amici in comune.

Come nel più classico dei clichè Favino ha conquistato la donna della sua vita pestandole un piede. Da allora i due non si sono più lasciati, anche se si sono sempre ripromessi, anche dopo la nascita delle due figlie, Greta Favino e Lea Favino, di unirsi in matrimonio, perché non si sono mai sposati.

Chi è Pierfrancesco Favino, il compagno di Anna Ferzetti

Pierfrancesco Favino, classe 1969, è uno degli attori italiani più amati dal pubblico. Una carriera nel mondo del cinema decisamente entusiasmante; e anche una nel mondo della conduzione di eventi centrali della tv italina, in quanto nel 2018 è stato uno dei presentatori, insieme a Michelle Hunziker e Claudio Baglioni, del Festival di Sanremo.

Dove vive Anna Ferzetti?

La Ferzetti vive insieme a Favino e alle sue due figlie a Roma.

2 curiosità su Anna Ferzetti

- Ha strudiato per 15 anni in una scuola di tedesco.

- Ha lavorato insieme a suo marito in teatro, ma mai al cinema.

- Ha anche un profilo Instagram, nel quale posta molti scatti con Favino e anche del suo lavoro.