Annabelle 2: la bambola assassina è tornata

Il tema della bambola posseduta torna a terrorizzare il pubblico con un prequel ad alta tensione: Annabelle 2

Dopo Annabelle, il fortunato spinoff di The Conjuring – L’evocazione, la bambola assassina più famosa di sempre torna a calcare la scena cinematografica horror con un sequel dalla pelle d’oca: Annabelle 2. Il nuovo film della saga si concentrerà ancora di più sulla storia di uno dei suoi personaggi più terrificanti: le origini della bambola assassina.

La trama di Annabelle 2

Rimaste senza casa dopo la distruzione del loro istituto, un gruppo di orfanelle, accompagnato dalla loro istitutrice Suor Charlotte, viene accolto in una grande casa abitata da un fabbricante di bambole e sua moglie. I coniugi Samuel e Esther Mullins sono molto felici di riavere di nuovo così tanta vita in casa, trasformatasi, dopo la morte della figlia, in un grande silenzioso castello. Da parte loro, poi, le bambine, sono entusiaste di vivere in quello che considerano il castello dei loro sogni e subito si lanciano nella sua esplorazione. Tra le tante porte del castello, però ce n’è una chiusa a chiave, vietata alle nuove inquiline. È proprio da quella stanza proibita che ogni notte le ragazze sentono provenire strani rumori, il cui obiettivo è di spaventarle a morte. La faccenda si complica ancora di più quando una forza maligna comincia a prenderle di mira. Riuscirà Suor Charlotte a proteggere le su piccole orfanelle?

Alcune curiosità

Spinoff di uno dei migliori film horror degli ultimi tempi, Annabelle 2 si prepara a diventare un altro successo al botteghino, considerato che i suoi predecessori sono riusciti ad arrivare a cifre impressionanti. L’intera saga della bambola assassina, a partire da The conjuring –L’evocazione fino ad Annabelle, è stata realizzata con un budget bassissimo che si aggira attorno ai 40 milioni di dollari. Considerato che al botteghino si è riusciti a raggiungerne all’incirca 300, si può affermare che quella della bambola assassina sia la saga horror più redditizia di sempre.

Al cinema a partire dal 3 agosto, Annabelle 2 terrorizzerà il grande pubblico in tutte le sale italiane, con la certezza di sbancare al botteghino.

Fonte foto copertina: facebook.com/Annabelle-2-882081561923991/