Annie Lennox: la regina del Pop che ha sempre odiato rilasciare interviste!

Tutti la conoscono come la cantante degli Eurythmics, ma Annie Lennox ha avuto anche una grande carriera solista. La sua vita privata, però, è stata sempre costellata da alti e bassi.

Annie Lennox è una grande artista e cantante scozzese, diventata famosa a livello mondiale per aver fondato la band storica degli Eurythmics, il duo musicale con il quale ha firmato alcuni dei brani più belli della storia della musica pop. Nonostante il grande successo artistico, però, la vita della cantante non è sempre andata per il verso giusto. Ecco tutto quello che dovete sapere sul conto di una delle più grandi artiste della musica pop internazionale.

Annie Lennox: i brani più belli

Classe 1954, Annie Lennox si avvicina al mondo della musica fin da piccola, cominciando a studiare quasi subito il pianoforte. Dopodiché la piccola musicista riesce ad entrare alla Royal Accademy of Music di Londra, dove si specializza in flauto traverso. Dotata di una bellissima voce, presto Annie si rende conto che il suo destino è diventare una cantante. Nascono così gli Eurythmics, il duo musicale pop che in pochissimo tempo riscuote un successo straordinario: tra le canzoni più belle, scritte dalla stessa Lennox, spiccano sicuramente Sweet Dreams, Here comes the rain Again e There Must Be an Angel. Conclusa l’avventura con gli Eurythmics, Annie Lennox continua il suo viaggio artistico da solista, continuando a emozionare il pubblico con la sua bellissima e potente voce: Why, primo singolo del primo album da solista, ne è sicuramente la conferma.

Annie Lennox: le figlie, i matrimoni e un passato travagliato

Nonostante le grandi soddisfazioni e il numero di fan che cresceva sempre di più di anno in anno, Annie Lennox non vive il successo nei migliori dei modi: l’artista infatti, ha problemi alle corde vocali (che non può affaticare troppo) e soffre di depressione. Per questo motivo i suoi concerti sono sempre di meno, così come le interviste: Annie ha sempre odiato parlare di sè e del suo lavoro.

La vita sentimentale di Annie è travagliata proprio come la sua personalità: dopo il divorzio dal cofondatore degli Eurythmics David A. Stewart, Annie si  sposa altre due volte, e con il secondo marito mette al mondo anche due figlie: Lola e Tali. In un’intervista rilasciata alla testata giornalistica Marie Claire, la cantante ha dichiarato che le due bambine le hanno insegnato finalmente il senso e la potenza dell’amore, un’emozione che fino ad allora non era mai riuscita a comprendere.

Annie Lennox, con il suo look androgino e arrabbiato, ha segnato indelebilmente la storia della musica pop internazionale. Oggi, oltre a cantare nei migliori palchi del mondo (senza disdegnare però il Concerto di Natale 2017 condotto da Gerry Scotti), la cantante ama pubblicare foto su Instagram e produrre gioielli artigianali. Finalmente, sembra che Annie abbia trovato la pace che cercava da tempo!

Fonte foto copertina: facebook.com/annielennox