All'età di 15 anni era già una promessa del pattinaggio short track: ecco chi è Arianna Fontana

Arianna Fontana, l'atleta della nazionale italia di pattinaggio short track che ha già vinto un oro alle Olimpiadi

Occhi azzurri, carnagione chiara e un capello corto e un po' sbarazzino: ecco chi è Arianna Fontana, pattinatrice di short track italiana che ha preso parte anche alle Olimpiadi invernali di Pyeongchang dov'è riuscita ad ottenere ben 3 medaglie, che si vanno a sommare all'oro, ai due argenti e ai cinque bronzi olimpici che ha vinto in precedenza. La Fontana, inoltre, proprio nello studio di Che tempo che fa, ha parlato con il conduttore Fabio Fazio non solo dei suoi successi a livello professionale ma anche del suo privato, accennando ai progetti futuri. 

Chi è Arianna Fontana

Classe 1990, Arianna Fontana è originaria di Sondrio dov'è nata il 14 aprile. Fin da piccola ha sempre avuto una duplice passione quella per il pattinaggio e quello per lo sport che l'hanno portata a voler diventare una vera e propria atleta nella specialità del pattinaggio short track. All'inizio della sua carriera, inoltre, ha cominciato a gareggiare per il Lanzada Ghiaccio e subito dopo è passata a indossare i colori della squadra dell'ASD Bormio Ghiaccio

Arianna Fontana e l'oro in nazionale

L'esordio in nazionale per Arianna Fontana è arrivata all'età di 15 anni quando ha preso parte alla Coppa del Mondo, classificandosi seconda ai Campionati Europei di Krynica-Zdrój nel 2006. Da lì, inoltre, la carriera della Fontana è decisamente in discesa dal momento che ha iniziato a prendere parte a tutte le competizioni esistenti, cominciando a gareggiare sia nei 500 che nei 1000 metri. Arianna Fontana ha preso parte anche alle Olimpiadi di Soci dove, per un'entrata scorretta di un'altra pattinatrice conclude la gare riuscendo a conquistare la medaglia d'argento a causa di una caduta. 

Arianna Fontana: vita privata

Della vita privata di Arianna Fontana non si conoscono tantissimi particolari dal momento che l'atleta è molto riservata, anche se sappiamo che la Fontana è sposata con l'italo americano Anthony Lobello. Arianna e Antonhy si sono sposati il 31 maggio del 2014 e anche lui è un ex pattinatore di short track. Sul profilo Instagram della ragazza, inoltre, non sono presenti tantissime foto che li ritraggono insieme. 

2 curiosità su Arianna Fontana

1) Arianna Fontana è l'atleta più giovane ad aver vinto una medaglia ai Giochi Olimpici invernali
2) All'età di 15 anni gli è stato conferito anche il titolo di Cavaliere

Fonte foto: https://www.facebook.com/arianna.fontana.12/