Aspettando il Re: solo e spaesato, Tom Hanks dovrà imparare di nuovo a cavarsela da solo

Tom Hanks torna sul grande schermo con un film dedicato all’incontro tra culture diverse: Aspettando il Re.

Giovedì 15 giugno 2017 arriverà in Italia il nuovo film del regista tedesco Tom Tykwer che, per questa sua ultima fatica, ha avuto il piacere e l’onore di dirigere un attore dal calibro di Tom Hanks, con il quale aveva già lavorato ai tempi di Cloud Atlas. Nel cast anche Sarita Choudhuri e Tom Skerrit.

La trama di Aspettando il Re

Il nuovo film di Tom Tykwer narra la storia di Alan Clay, uomo nel pieno della crisi di mezza età, che atterra in Arabia Saudita per conto della società informatica per cui lavora. Qui, Alan dovrebbe incontra il Re in persona, per discutere di un progetto grandioso. Purtroppo, arrivato sul posto, il protagonista si rende conto che per portare a termine il progetto ci vorrebbe un vero e proprio miracolo: i lavori sulla “Città del futuro”, che avrebbero già dovuto essere a buon punto, sono bloccati e il Re non si fa vedere da mesi. Così Alan si ritrova spaesato e disperso in un luogo totalmente sconosciuto. Saranno l’autista Yousef e la dottoressa Zhara a cercare di metterlo a proprio agio, facendogli scoprire un mondo nuovo, ricco di prospettive per il futuro. Il suo viaggio d’affari si rivelerà così il mezzo ideale per conoscere se stesso e liberarsi dalla crisi che dà tanto tempo lo attanagliava.

Alcune curiosità

Tratto da uno dei romanzi di Dave Eggers, Aspettando il Re è un film di grande qualità artistica: sorretto da una sceneggiatura forte e un cast d’eccezione, il film è un’opera dedicata all’attesa e ai nuovi incontri, ovvero a tutto quello che può succedere quando ci si ritrova spaesati in un luogo con usanze e cultura completamente agli antipodi di quelle del mondo occidentale.

Aspettando il Re ha ricevuto grandi consensi di critica all’ultimo Tribeca Film Festival 2016 e ora si prepara a sbarcare sul suolo internazionale.

Fonte foto copertina: facebook.com/ahologramfortheking/