Figli di attori diventati famosi, quando il cinema diventa un affare di famiglia

Ecco gli attori che hanno figli anch'essi famosi e che lavorano nel mondo del cinema.

Nel mondo di Hollywood esistono tante stelle le quali, sposandosi e procreando, a loro volta, figli che percorrono le stesse orme dei padri e delle madri che hanno già una carriera nell'universo cinematografico. In questo articolo, vi mostriamo padri e figli che condividono la stessa professione di famiglia e che hanno ottenuto, con le loro interpretazioni, successo e fama. Curiosi? Allora procedete nella lettura per scoprire i figli di attori diventati famosi

Figli di attori famosi americani e non: quando il cinema è di casa

Iniziamo citando una famiglia piena di attori, generata dallo svedese Stellan Skarsgård: i figli più famosi sono Alexander e Bill, il primo lo riguardiamo in The Legend of Tarzan, il secondo, invece, ha dato il volto ad IT il pagliaccio, nel film di Andy Muschietti. Ecco cosa ha rivelato Alexander in merito al genitore: "È stato un grande papà mentre crescevo, ma è stato difficile perché non sono riuscito a vederlo molto. Lavorava per 16 ore al giorno, da sei a sette giorni alla settimana, andavo al cinema e uscivo nel backstage per vedere papà, in sostanza". 

Passiamo, poi, ad Angelina Jolie, figlia dell'attore Jon Voight. L'attrice, ex di Brad Pitt, non ha mai fatto mistero della relazione burrascosa che ha avuto con il genitore: "Mio padre e io non ci parliamo", disse una volta. "Non credo che la famiglia di qualcuno diventi il proprio sangue, perché mio figlio è adottato e le famiglie sono acquisite".

Proseguiamo con Ben Stiller, figlio dei comici Jerry Stiller e Anne Meara. È molto grato ai suoi genitori, i quali hanno contribuito, seppur in parte, alla sua carriera. "Se i miei genitori fossero stati, tipo, idraulici, chissà cosa farei" ha detto.

[foto: https://www.facebook.com/StarWarsBabes/]

E non vogliamo considerare le Fisher? Carrie è figlia dei cantanti-attori Debbie Reynolds e Eddie Fisher. Il volto indimenticabile della Principessa Leila in Star Wars, di seguito, ha avuto una figlia, Billie Heavy, la quale ha parlato della madre e della nonna: "Ho sempre vissuto un po' nella loro ombra, e ora è la prima volta nella mia vita in cui riesco a gestire la mia esistenza e stare in piedi da sola. Adoro essere figlia di mia madre, qualcosa che durerà per sempre, ma ora potrò essere solo Billie".

Attori e figli d'arte: Charlie Sheen e Dakota Johnson

Terminiamo la lista - seppur non completa, ovviamente - con altri due nomi. Continuiamo, infatti, con Charlie Sheen, figlio di Martin Sheen. Charlie dice che si sono avvicinati dopo aver avuto la diagnosi di HIV. "Non voglio dire che è stata specificamente modificata la nostra relazione, ma qualcosa è successo tra me e lui", ha detto Charlie. "Siamo migliori amici più di quanto non lo siamo mai stati. [...] Non siamo d'accordo su tutto, ovviamente [...] sono davvero fortunato ad averlo". 

Infine, citiamo Dakota Johnson, protagonista, insieme a Jamie Dornan, della serie di film di Cinquanta Sfumature che ha avuto un successo pazzesco in tutto il mondo. L'attrice è figlia degli attori Don Johnson e Melanie Griffith