Attrice di Captain America accusata di omicidio: ha accoltellato la mamma

Mollie Maxine Fitzgerald, l'interprete di Stark Girl in "Captain America - Il primo Vendicatore", è finita in manette: lei sostiene la legittima difesa

Mollie Maxine Fitzgerald, attrice che ha recitato nel film Captain America - Il primo Vendicatore, è stata arrestata dalla polizia di Kansas City. L'accusa nei suoi confronti è di omicidio: l'interprete di Stark Girl nel cinecomic Marvel avrebbe accoltellato sua madre. Fitzgerald, anche regista e assistente di Joe Johnston in passato, ha 38 anni ed è finita in manette la vigilia di Natale: il 20 dicembre sua mamma Patricia, di 68 anni, è stata trovata priva di vita in un appartamento di Olathe, in Kansas. 

Attrice Captain America uccide la mamma: legittima difesa?

Fitzgerald, apparsa in Captain America - Il primo Vendicatore e in altri film come The Creeps e Trouble Is My Business, sostiene di aver agito per legittima difesa. L'attrice, come riporta il Kansas City Star, ha dichiarato di volersi difendere da sola in tribunale e afferma che sua madre ha cercato di ucciderla durante una chiamata al 911 per denunciare l'accoltellamento. 

Dalle indagini condotte finora, tuttavia, nessuna prova evidenza che il coltello trovato conficcato nella schiena della 68enne sia mai stato in suo possesso. Dopo l'arresto, Fitzgerald è stata condotta in ospedale, dove i medici l'hanno curata per alcuni piccoli tagli e per il segno di un morso sul braccio destro. 

Captain America Il primo Vendicatore, attrice accusata di omicidio

L'autopsia sul cadavere della mamma ha mostrato che il corpo della donna presentava quelle che sono state definite "ferite da difesa" e lividi che indicano un soffocamento.

L'attrice è attualmente in carcere accusata di omicidio di secondo grado. La prima udienza del processo si terrà il prossimo 29 gennaio. 

Patricia Fitzgerald, nata e cresciuta a Montgomery in Texas, viveva a Houston ed era in procinto di trasferirsi a Kansas City. "Siamo scioccati – ha dichiarato Gary Hunziker, il fratello di Patricia e zio di Mollie –. Non mi interessano le circostanze: la perdita di una sorella è la cosa più importante".

Fonte foto copertina: https://youtu.be/jEFDumkP1Kk
Fonte foto: https://twitter.com/pagesix