Le attrici più alte del cinema, tra queste una de Il Trono di Spade

Ecco le attrici del grande schermo che sono delle vere e proprie stangone.

Le celebrità sono sia alte che basse, un po' come tutti noi comuni mortali che le ammirano lucenti mentre splendono sulle colline di Hollywood. Il mondo del cinema vanta tante attrici molto alte, alcune quasi insospettabili che, magari, sembrano di un'altezza normale o media ma, invece, sono delle vere e proprie stangone. Curiosi di saperne di più? Allora continuate a leggere per scoprire chi sono le attrici più alte del cinema

Attrici altissime, le stangone del cinema

Cominciamo la nostra lista, menzionando Gwendoline Christie: l'attrice è alta ben 1,91 cm! La star de Il Trono di Spade è l'attrice più alta di Hollywood. La Christie ha rivelato di sentirsi alienata dal resto della società mentre cresceva, ma ha anche ammesso che la sua altezza l'aiuta con i ruoli che le conferiscono e con il lavoro, in generale. Procediamo con Judy Gold: l'attrice di The Ballad of Lucy Whippel, ha ammesso di aver trovato difficoltà durante gli anni della scuola superiore, per via della sua statura. Tuttavia, c'è stato un lato positivo, dal momento che da allora la Gold ha tratto ispirazione dalle sue esperienze diventando un'attrice comica. C'è, poi, Dot-Marie Jones: l'attrice di Glee ed ex pesista è alta, infatti, 1,90 cm.

Andiamo avanti con Elizabeth Debicki che abbiamo visto nei Guardiani della Galassia Vol. II alta, anche lei, 1,90 cm. Ireland Baldwin che "scende" a 1,88 cm: figlia di Kim Basinger e Alex Baldwin, l'abbiamo vista ne Il Grande Match del 2013. Più "bassa" di lei, c'è Janet McTeer, attrice vincitrice del Tony Award, del Golden Globe e dell'Olivier Award non ha certo permesso che la sua presenza amazzonica la trattenesse durante la sua brillante carriera. In effetti, l'attrice ritiene che la sua altezza sia stata, in realtà, uno strumento incredibile. Ha detto a The New Yorker: "Puoi curvarti, puoi essere grande, puoi essere galante, puoi essere degli anni '30 ed elegante. Sei molto più malleabile".

Attrici alte del grande schermo

Proseguiamo, citando Saffron Burrows: l'attrice britannica, infatti, è alta 1,85. La sua altezza l'ha aiutata a diventare una violoncellista, tanto da avere avuto, più volte, la possibilità di suonare lo strumento sullo schermo: di recente, nel dramma di Amazon Prime, Mozart in the Jungle: la sua altezza la fa sembrare fatta su misura per questo. Passiamo a Uma Thurman: Anche Uma Thurman ha espresso rammarico per gli anni che ha sprecato desiderando di non avere una presenza così imponente. La star di Pulp Fiction e Kill Bill è alta 1,83 cm. La stessa altezza caratterizza anche Jane Lynch, rinomata per aver interpretato il ruolo di Sue Sylvester nel fenomeno musicale Glee. Famke Janssen, star di Nip/Tuck e la serie X-Men è alta 1,82 cm. Tra le star più alte, infine, troviamo anche Blake Lively, moglie di Ryan Reynolds, che ritroviamo al cinema con Chiudi gli occhi, alta 1,78 cm.