Tutte le donne di spettacolo che hanno avuto un figlio dopo i 40 anni

Da Eva Longoria a Gianna Nannini, quali sono le attrici, cantanti e donne di spettacolo che hanno deciso di avere un figlio superati gli anta?

Una volta l'età perfetta per diventare mamme era considerato in un range dai 25 ai 35 anni, ma oggi a causa dei cambiamenti della società o semplicemente per le scelte di vita si scegli di aspettare e diventare mamme anche dopo i 40 anni. Una volta questa scelta era un vero e proprio evento, oggi sembra essere diventata la normalitaà. Infatti, chi per esigenze lavorative chi perché semplicemnte lo considerava il momento più adatto, moltissime star del mondo dello spettacolo hanno portato avanti gravidanze in età non considerata da gravidanza. In Italia ad esempio la cantante Gianna Nannini ha deciso di diventare mamma all'età di 54 anni dando alla luce Penelope. Ma quali sono le mamme vip oltre i 40 anni?

Mamme oltre i 40 anni, le attrici di Hollywood

L'ex casalinga disperata Eva Longoria ha da pochissimo partorito Santiago Enrique, frutto dell'amore con l'imprenditore José Bastón, 50 anni, con cui è sposata dal 2016. L'attrice di origini messicane è diventata per la prima volta mamma all'età di 43 anni e ha definito questa gravidanza come “una vera benedizione”. Compatriota della Longoria, in questo elenco di attrici mamme oltre gli anta c'è anche Salma Hyek che ha avuto la figlia Valentina Paloma Pinault a 40 anni. Rimanendo ad Hollywood ci sono anche due famose attrici, ex colleghe di set nel film Thelma e Louise (che ha lanciato la carriera di entrambe), che hanno avuto gravidanze oltre gli anta.

La prima è Susan Sarandon, mamma di tre figli, fra cui gli ultimi due, Jack Henry e Miles, sono nati rispettivamente quando aveva 43 e 46 anni. L'altra attrice è Geena Davis che ha vissuto la maternità dopo i 40 anni, partorendo i suoi 3 figli rispettvamente nel 2002, a 45 anni, e nel 2004 quando sono arrivati i due gemelli Kian William e Kaiis Steve. Anche Halle Berry è diventata mamma in tarda età: la prima figlia, Nahla, è arrivata nel 2008 quando Halle aveva 42 anni, mentre il secondogenito Maceo Robert nel 2013 a 46 anni.

Mamme vip oltre i 40: le star italiane

Le bellissima Monica Bellucci è fra le mamma oltre i quaranta: i suoi due figli, nati dall'amore conl'ex compagno Vincent Cassel, sono nati a 40 (Deva) e 46 anni (Léonie). Anche Carmen Russo la soubrette e opinionista televisiva, ha dato alla luce nel 2014 Maria all'età di 54 anni. L'attrice aveva dichiarato di voler da sempre diventare mamma, ma la gravidanza non è mai arrivata, per questo lei ed il marito Enzo Paolo Turci, hanno deciso di ricorrere alla fecondazione assistita. E' un rumor su cui però non ci sono ancora conferme, ma sencondo Diva e Donna, anche Sabrina Ferilli sarebbe incinta e dunque diventerebbe mamma a 53 anni.

L'ex giudice di amici di Maria De Filippi non ha mai nascosto il desiderio di diventare mamma, anche se a Che tempo che fa la Ferilli aveva dichiarato che alla sua età ci vorrebbe solo lo spirito santo. Fra le ultime star straniere, ma famose in Italia, che sono divenute mamme oltre gli anta c'è anche Brigitte Nielsen.