Auguri a Jack Black: 5 curiosità sulla star di School of Rock

L'attore e musicista spegne 47 candeline. In occasione del suo compleanno, andiamo alla scoperta della sua carriera e della sua vita privata.

Attore, comico, musicista e anche presentatore. Parliamo di Jack Black, attore nato il 28 agosto del 1969 a Hermosa Beach, una piccola cittadina situata a pochi chilometri da Los Angeles. In occasione del suo compleanno, ripercorriamo la sua carriera e scopriamo alcune curiosità su di lui

Jack Black: i film e la carriera

Conosciuto sopratutto per i suoi ruoli sul grande e piccolo schermo, Jack Black comincia la sua carriera all'età di 13 anni, quando compare in uno spot televisivo per la Pitfall. Da lì arrivano i primi ruoli minori in alcune serie TV, come Life Goes On, Mr. ShowX-Files e tante altre. Ma nella sua lunga carriera, Jack Black ha preso parte a numerosi film, come Amore a prima svista (2001), School of Rock (2003), King Kong (2005), Nacho Libre (2006), Goosebumps (2015) e tanti altri, arrivando anche ad ottenere, grazie alle sue interpretazioni spesso divertenti e coinvolgenti, due nomination per i Golden Globe. 

Jack Black: 5 curiosità sull'attore

Ecco 5 curiosità su Jack Black che forse non sapevi:

1. Quando girò Amore a prima svista con Gwyneth Paltrow, Jack Black dichiarò con ironia le seguenti parole: «Avevo un po' paura che si innamorasse di me, proprio come quando ha girato Seven con Brad Pitt».

2. Jack Black è stato anche un presentatore. Infatti, nel 2002 l'attore e musicista ha presentato gli Mtv Movie Awards al fianco di Sarah Michelle Gellar.

3.Black porta avanti, parallelamente alla sua carriera di attore, quella di musicista, e più precisamente dal 1993, quando fondò con Kyle Gass la band Tenacious D. Il loro primo album pubblicato risale al 2001. Inoltre i due sono stati anche i protagonisti dell'omonimo film, basato proprio sulla storia della nascita delle band e che ne ripercorre le origini.

4. Jack Black ha avuto una relazione con Laura Kightlinger dal 1997 al 2005.

5 Oggi l'attore e musicista è sposato con Tanya Haden, con cui ha due figli, Samuel Jason e Thomas David. Anche Tanya è fortemente appassionata di musica: infatti, non solo suona il violoncello, ma è figlia di Charlie Haden, celebre contrabbassista jazz.

Fonte foto di copertina: https://www.instagram.com/jackblack/