Scopriamo insieme quanto hanno guadagnato gli attori che hanno interpretato i personaggi Marvel nel film Avengers: Infinity War.
Sì, Avengers: Infinity War ha già guadagnato oltre un miliardo di dollari al botteghino ed è diventato, in poco tempo, un fenomeno globale. Conosciuto come il film Marvel più lungo di sempre, i fan sono accorsi al cinema per vedere più di 35 attori di serie A fare la loro apparizione in questo grandioso cinecomic. L'ultimo episodio di questo franchise Marvel è, infatti, caratterizzato da un cast stellare, composto da alcuni dei nomi più famosi di Hollywood, i quali hanno prestato i propri volti ai personaggi più popolari dell'MCU. Scopriamo insieme quanto sono stati pagati i singoli attori.
Avengers: Infinity War cast, il più pagato è...
Spesso i fan si chiedono quanto vengano effettivamente pagati gli attori quando prendono parte ad un film. Certamente, dipende dalla produzione e dal budget, ma nel casto di Infinity War non si è badato a spese. Partiamo proprio dal più pagato o, meglio, strapagato degli eroi che compongono il Marvel Cinematic Universe.
Ci riferiamo, ovviamente, a Robert Downey Jr., il quale, nel franchise, interpreta Iron Man. Il suo assegno paga vi farà bloccare letteralmente il cuore, lasciandovi senza parole. L'attore, infatti, ha ricevuto tra i 40 e i 50 milioni di dollari per interpretare il personaggio nel terzo capitolo della saga. Per questo motivo viene definito l'attore più pagato dei film Marvel (e, potremmo, osare dicendo anche di tutta Hollywood).
Un altro attore strapagato è Vin Diesel: in Infinity War il suo stipendio è stato stimato a 360 crore (parlando in bitcoin) per il suo ruolo, ossia circa 3,6 miliardi di dollari. Ha prestato la sua voce all'alieno Groot.
Andiamo avanti con Chadwick Boseman che interpreta Black Panther. Sfortunatamente per lui, il suo cachet non raggiunge quelli degli altri Vendicatori. Dal momento che il suo ruolo di Black Panther in Captain America: Civil War non era uno dei più importanti, ha ottenuto, all'incirca, 2-3 milioni di dollari per questo sequel.
Proseguiamo con Chris Evans che ha interpretato Captain America: pensereste che il leader del branco avrebbe guadagnato più di tutti? Sbagliato. In effetti, Capitan America non è nemmeno vicino ai primi 10 in termini di guadagno per questo ruolo. È stato pagato circa 8 milioni di dollari.
Passiamo a Chris Hemsworth che ha interpretato il Dio del Tuono: l'attore ha portato a casa circa 5,4 milioni di dollari per aver interpretato Thor.
Avengers: Infinity War, altri personaggi con paghe da re
Anche Mark Ruffalo che interpreta Hulk non se ne va proprio con le mani in mano a casa dopo averlo interpretato: il ragazzo verde gli ha fruttato circa 5-6 milioni di dollari.
Passiamo a Scarlett Johansson, un nome con cui fare i conti - in tutti i sensi - a Hollywood, la quale si incastona nell'Olimpo dei Vendicatori più pagati, incassando 20 milioni di dollari per il ruolo di Vedova Nera.
Considerando la sua popolarità, il budget di Benedict Cumberbatch è stata una sorpresa. La sua apparizione nei panni di Doctor Strange in Avengers: Infinity War gli ha fatto guadagnare 5 milioni di dollari per il suo ruolo.
Passiamo, ora, a Josh Brolin: anche se Thanos ha occupato più tempo sullo schermo rispetto ad altri Vendicatori, il suo budget era un po' basso. Josh, infatti, è stato pagato non più di 5-6 milioni di dollari. È arrivato il turno di Tom Hiddleston, il quale è stato pagato circa 8 milioni di dollari per il suo Loki!
Chris Pratt pare abbia guadagnato circa 5 milioni di dollari. Prima di Guardiani della Galassia Vol. 1, Pratt era un nome sconosciuto nel settore. Considerando che sono passati 4 anni da quando è diventato un nome familiare, ci saremmo aspettati di meglio. Il più giovane dei Vendicatori, Tom Holland che ha interpretato Spider-Man, ha portato a casa 3 milioni di dollari aver interpretato l'Arrampicamuri in Avengers: Infinity War.