Robert Downey Jr ha condiviso un video sul suo profilo Instagram in cui il cast originale degli Avengers si reca in uno studio di un tatuatore per celebrare, inchiostro su pelle, una delle avventure cinematografiche più amate e di successo degli ultimi anni.
In principio erano Iron Man, Thor, Hulk, Vedova Nera, Capitan America e Occhio di Falco. Sei vendicatori, sei attori fra cui Robert Downey Jr e Scarlett Johannson, per sei protagonisti di The Avengers, pellicola del 2012 scritta e diretta da Josh Whedon che chiude la cosiddetta Fase Uno: Avengers Assembled del Marvel Cinematic Universe. Un film riuscito, bello e importante perché per la prima volta vengono tirate le fila delle premesse dei lavori precedenti, come i primi due Iron Man, L'Incredibile Hulk, Thor e Captain America – Il primo Vendicatore. E il cast principale ha deciso di celebrare il primo film sugli Avengers e i 10 anni dei Marvel Studios con un tatuaggio.
The Avengers, tatuaggio per gli attori
L'idea del tatuaggio è di Scarlett Johansson (Natasha Romanoff/Vedova Nera) che per prima si è incisa sulla pelle il marchio degli Avengers e il numero 6, assieme al collega Chris Evans (Steve Rogers/Capitan America) in un famoso studio di un tatuatore a New York, il quotato artista Josh Lord. Il tatuatore, poi, è volato a Los Angeles per tatuatare lo stesso identico logo anche a Robert Downey Junior (Tony Stark/Iron Man), Jeremy Renner (Clint Barton/Occhio di Falco) e Chris Hemsworth (Thor).
Come avrete notato, all'appello manca Mark Ruffalo (Bruce Banner/Hulk) che non ha aderito all'iniziativa degli amici e colleghi. Impaurito? Contrario ai tatuaggi? Non è dato sapere il motivo del rifiuto di Ruffalo che ha suscitato le (amichevoli) ironie degli amici. Chris Evans ha infatti scritto un ironico tweet sul suo account affermando che "basta farlo ubriacare pesantemente", riferendosi al restio Ruffalo. Nel frattempo, come sesto (temporaneo?) Avengers, è stato reclutato proprio il tatuatore Josh Lord che si è inciso (immaginiamo da solo) il logo con il 6.
Qui sotto il video in cui Robert Downey Jr si tatua.
Anche altri attori hanno celebrato la loro presenza sul set con un tatuaggio
I nostri adorati Avengers non sono i soli ad aver celebrato indelebilmente sulla pelle il proprio lavoro da attori. Un ottimo esempio riguarda Sophie Turner e Maisie Williams, star della serie Game of Thrones nei ruoli delle sorelle Sansa Stark e Arya Stark (non, sono parenti anche di Tony?). Grandissime amiche nella vita di tutti i giorni, le due atrici si sono entrambe incise sulla pelle lo stesso tatuaggio che reca la scritta 07.08.09, ovvero la data in cui hanno ottenuto dall'emittente HBO il ruolo nella celebre serie-tv tratta dai romanzi di George R.R. Martin.
Un altro esempio, invero in questo caso piuttosto curioso, riguarda Tom Hardy e Leonardo Di Caprio: dopo l'uscita di The Revenant, dove i due recitano assieme, Di Caprio disse che Hardy avrebbe ricevuto una nomination all'Oscar. Hardy non era affatto d'accordo e nacque una scommessa con di mezzo proprio un tatuaggio. La nomination ad Hardy arrivò (a Di Caprio arrivò il primo Premio Oscar della carriera) ed è per questo che l'attore brittanico ha il bicipite destro con tatuata la scritta "Leo kowns all" (Leo sa tutto).
Fonte foto copertina: www.instagram.com/joshualord/
Fonte foto interna: