Su Netflix stanno per arrivare Barack e Michelle Obama!

L'ex presidente degli Stati Uniti sarebbe in trattativa con Netflix per uno show televisivo

La notizia è di quelle che lascia a bocca aperta: Barack Obama e la moglie Michelle sarebbe in trattavia con Netflix per avere uno (o forse due separati) show sulla celebre piattaforma per la fruizione di contenuti on demand. La notizia arriva direttamente dal prestigioso New York Times, secondo cui l'accordo sarebbe addirittura già in via di definizione. Secondo quanto riportato dal quotidiano statunitense, l'ex inquilino della Casa Bianca dovrebbe parlare, di puntata in puntata, di vari argomenti di attualità come, ad esempio, l'immigrazione, il sistema sanitario e la questione del clima. La moglie Michelle invece, pur avendo un ruolo simile a quello del marito, dovrebbe trattare temi differenti da quelli di cui il coniuge parlerà.

Gli Obama su Netflix? Una conferma arriva dal consigliere dell'ex presidente degli USA

Una conferma dell'interessa dell'ex presidente degli Sati Uniti Barack Obama ad avere uno show personale su un canale televisivo o una piattaforma straming come Netflix arriva da Eric Schultz, consigliere proprio di Obama durante i suoi anni da presidente. "Il presidente e la signora Obama hanno sempre creduto al potere di raccontare una storia quando si tratta di ispirare le persone - ha dichiarato Schultz - in un momento in cui stanno programmando i loro piani personali per il futuro, continuano a esplorare nuovi modi per aiutare gli altri a raccontare le loro storie e farle arrivare al mondo"

Barack Obama, Netflix ma non solo: in tanti interessati a un suo show

Sempre secondo quanto riportato dal New York Times, oltre a Netflix, interessate ad avere Barack Obama come star di un proprio show lo erano anche Apple e Amazon. Non è chiaro però il motivo per cui l'ex presidente degli Stati Uniti e sua moglie avrebbero preferito Netflix, considerato che non è neanche chiaro se percepiranno un qualche compenso. Forse, ipotizza sempre il quotidiano newyorkese, il motivo è da ricercarsi nella volontà da parte di Obama di rivolgersi ad un pubblico più giovane come lo è quello delle celebre piattaforma streaming.

Fonte foto interna: https://www.facebook.com/netflixitalia/