Beatrice Lorenzin: una giovane mamma alle prese con la politica

Il Ministro della Salute Beatrice Lorenzin commenterà uno dei nuovi servizi dei Nemo – Nessuno escluso dedicati al tema della vaccinazione.

Tra i tanti impegni lavorativi, Beatrice Lorenzin, giovane Ministro della Salute italiano in carica, ha trovato anche il tempo per il piccolo schermo. Infatti, la ministra sarà ospite in studio di Nemo – Nessuno escluso per commentare un servizio dedicato alle famiglie “anti-vaccino” realizzato dallo stesso Enrico Lucci. La Lorenzin farà così compagnia a ospiti al calibro di Bruno Vespa e Natasha Stefanenko, anche loro in studio in veste di opinionisti. Ecco tutto quello che bisogna sapere sul conto di questa giovane donna politica italiana.

I primi passi di Beatrice Lorenzin

Prima di impegnarsi notte e giorno nella carriera politica, Beatrice Lorenzin era una pubblicista aspirante giornalista: da giovanissima, infatti, la ragazza collabora con il quotidiano locale Giornale di Ostia. Dopodiché decide di attivarsi politicamente e così entra a far parte delle fila di Forza Italia. Nel 2004, Beatrice diventa capo della segreteria tecnica di Bonaiuti e nel 2009 diventa coordinatrice regionale del Lazio. Insomma, la carriera comincia ad andare a gonfie vele e la sua escalation politica va sempre più veloce ogni anno. Dal 2013, infatti, Beatrice Lorenzin è diventata il Ministro della Salute italiano.

Beatrice Lorenzin: il matrimonio e i figli

Oltre ad essere una donna in carriera, Beatrice Lorenzin è anche una moglie e madre di due splendidi bambini. Il Ministro della salute è sposata dal 2016 con Alessandro Picardi. La coppia ha messo al mondo due  splendidi gemellini, i piccoli Francesco e Lavinia, nati nel 2015. La coppia si è sposata a Capri, bellissima località dove si è anche conosciuta e innamorata. Per l’occasione, i due gemellini hanno fatto i paggetti, nonostante avessero solo un anno di età!

Giovedì 16 novembre, Beatrice Lorenzin potrà ribadire la sua posizione politica riguardo al delicato argomento delle vaccinazioni in Italia, e lo farà commentando un interessante servizio realizzato da Enrico Lucci per Nemo -  Nessuno escluso.

Fonte foto copertina: facebook.com/BeatriceLorenzin/