Tutto su Giuseppe Fiorello, l'attore del nuovo film Chi m'ha visto

Alla scoperta di Beppe Fiorello, attore poliedrico che ha preso parte al nuovo film di Alessandro Ponti, Chi m'ha visto, al cinema il 28 settembre 2017.

Viene spesso e ingiustamente ricordato semplicemente come "il fratello di Fiorello", e in effetti non deve essere facile essere paragonato a una forza della natura come Rosario, show-man a 360°. Parliamo di Giuseppe Fiorello, attore italiano nato a Catania il 12 marzo del 1969 e che nonostante il paragone scomodo è un attore che ha sempre dimostrato il suo grande potenziale e la sua serietà, sia per quanto riguarda la televisione e il cinema, che per quanto riguarda il teatro. Fiorello fa parte del cast del nuovo film diretto da Alessandro Pondi, Chi m'ha visto, con Piefrancesco Favino, Mariela Garriga, Dino Abbrescia, Mariolina De Fano e tanti altri. E in occasione dell'uscita del film, il 28 settembre del 2017, andiamo alla scoperta della vita e della carriera di Beppe Fiorello.

Beppe Fiorello: i film e la carriera

Fratello di Rosario Fiorello, Beppe comincia a lavorare proprio a contatto di Rosario a Brucoli, dove entrambi sono nello staff del villaggio turistico della Valtur. La prima esperienza importante arriva a 25 anni, quando si fa conoscere con il nome d'arte di Fiorellino in una trasmissione a Radio Deejay, in compagnia di Marco Baldini, Luca Laurenti e Amadeus. È il 1994, e nello stesso anno arriverà anche il debutto in televisione nel programma Karaoke, dove lavora al fianco di Antonella Elia e diventa il conduttore-sostituto proprio del fratello. Per il suo debutto sul grande schermo, bisogna attendere il 1998, quando Beppe Fiorello prende parte al film L'ultimo capodanno.

 Da quel momento cominciano ad arrivare diversi ruoli per l'attore, dalle tante serie televisive ai film: lo vedremo in film come Il talento di Mr. Ripley, Baarìa, ma anche in serie TV come Il bambino della domenica, L'angelo di Sarajevo e tante altre. 

Beppe Fiorello: la moglie e la vita privata dell'attore

Beppe Fiorello è felicemente sposato con sua moglie Eleonora da circa 7 anni. I due, che si conoscevano da tanto tempo, sono convolati a nozze il 16 ottobre del 2016 e il loro amore è nato su un volo diretto a Los Angeles. La coppia vive una relazione che poggia su un grande equilibrio, e Fiorello ha spesso dichiarato come Eleonora sia di grande sostegno per la sua carriera e non solo. La coppia ha avuto due figli: Anita, nata nel 2003, e Nicola, venuto alla luce nel 2005. 

Fonte foto di copertina: https://www.instagram.com/p/BZTidPIAXcD/?tagged=beppefiorello