Beppe Fiorello dixit: "Sono pronto per Sanremo 2018"

Beppe Fiorello sarà il primo ospite del programma Italia's Got Talent, nel frattempo sogna Sanremo 2018

Beppe Fiorello, il cui vero nome è Giuseppe, è un attore e un produttore cinematografico, l'abbiamo visto impegnato su Raiuno con la fiction “I fantasmi di Portopalo” che tratta il delicato tema dei migranti. Beppe, che è nato a Catania ed è fratello dell'altro famoso Fiorello, Rosario, è da sempre considerato il re delle fiction all'attivo ne ha ben 23 escluse ovviamente le 14 interpretazioni portate sul grande schermo. Beppe, insieme a Fabio Fazio, sarà anche uno dei primi ospiti del programma di Italia's Got Talent, in onda da venerdì 24 febbraio, anche se ancora non sapremo nello specifico quale sarà il suo ruolo e cosa dovrà fare.

Gli esordi di Fiorellino

Beppe e Rosario hanno cominciato a lavorare insieme come tecnici all'interno di un villaggio turistico. All'età di 25 anni entra nella squadra di Radio Deejay ed esordisce in Mediaset come conduttore nel programma Karaoke. Il debutto al cinema arriva solo 4 anni più tardi con il film “L'ultimo capodanno” mentre sul piccolo schermo entra nel cast di “Ultimo”. Contemporaneamente lavora anche in tantissime miniserie Rai. Attualmente Beppe è anche impegnato in teatro e si diletta a scrivere sceneggiature come ad esempio quella dei Fantasmi di Portopalo andato in onda il 20 e 21 febbraio su Raiuno. 

Beppe Fiorello e la vita privata

Il 16 ottobre del 2010 Beppe si è sposato con Eleonora, dopo un fidanzamento durato 7 anni e dopo una lunga conoscenza. Spesso Beppe ha spiegato che tra i due è stato un vero e proprio colpo di fulmine. Lei, che di professione fa la stylist, spesso cura il suo look quando è in tour promozionale per i suoi film. La storia tra i due è iniziata come la scena di un film: conosciutisi su un aereo diretto a Los Angeles e proprio oltreoceano è nato l'amore. 

Beppe e i social

Recentemente, proprio per la messa in onda della serie tv “I Fantasmi di Portopalo” Beppe Fiorello è stato sommerso dalle critiche alle quali ha risposto semplicemente che fossero solo delle cattiverie gratuite dal momento che lui si è preso la responsabilità di parlare di cose di cui nessuno ha voluto. Nel frattempo Beppe sul suo profilo instagram ha pubblicato la foto di “Era d'estate” in cui lui interpreta la parte di Paolo Borsellino, candidato ai David di Donatello 2017. 

Curiosità su Beppe Fiorello

1)Il sindaco di Polignano a Mare ha dato a Fiorello la cittadinanza onoraria per l'interpretazione di Domenico Modugno nella miniserie, targata Rai, Volare. 

2)In una recente intervista rilasciata a Vanity Fair Beppe lancia un appello al fratello Rosario di presentare Sanremo2018.