Beverly Hills 90210: che fine hanno fatto i protagonisti della serie?

Andiamo a vedere come si sono evolute le carriere dei celebri volti di Beverly Hills 90210, serie di culto capostipite del genere teen drama

Quando si parla di serie tv di culto tra i primi titoli che vengono in mente non può mancare Beverly Hills 90210, che a partire dal 1990 tracciò letteralmente la strada al genere dramma adolescenziale (Dawson’s Creek è il successore più noto). In 10 stagioni l’opera di Aaron Spelling raccontò la vita di un gruppo di adolescenti nella città di Beverly Hills, nella contea di Los Angeles (90210 si riferisce allo zip code della località), trattando temi sensibili come la sessualità, l’abuso di droga e alcool, l’AIDS. Nei dieci anni di trasmissione i tanti appassionati si sono affezionati ai diversi protagonisti dell’opera, così come ai rispettivi interpreti, di cui in alcuni casi si sono un po’ perse le tracce. Andiamo quindi a vedere che fine hanno fatto gli attori e le attrici di Beverly Hills 90210.

Beverly Hills 90210: gli attori della serie oggi

Partiamo osservando come si sono evolute le carriere dei ragazzi poi divenuti uomini di Beverly Hills 90210. Partiamo da Jason Priestley, volto dell’idolo adolescenziale di molte ragazzine dell’epoca, Brandon Walsh. Attualmente l’attore è padre di due figli, e lo potete vedere nella serie tv investigativa Private Eyes, in onda su Fox Crime.
Il bello e tenebroso Dilan McKay era invece interpretato da Luke Perry, che dopo il successo con Beverly Hills 90210 è stato protagonista nella serie tv fantascientifica Jeremiah nel 2002. Ora Luke Perry si è reinventato nel ruolo di Fred Andrews nel teen drama di punta della CW, Riverdale.

Ian Ziering è principalmente noto proprio per il ruolo di Steve Sanders, lo stereotipo del ragazzo ricco e di successo di Beverly Hills nonché miglior amico di Brandon. La sua carriera è stata recentemente salvata dall’anonimato grazie alla serie di film tv Sharknado, giunta nel 2017 alla quinta uscita.
Come dimenticare poi David Silver, il ragazzo protettivo che durante la serie si lega sentimentalmente a Donna Martin? Il personaggio fu portato sul piccolo schermo da Brian Austin Green, che si distinse poi come presenza ricorrente in Desperate Housewives. Ha avuto ben 4 figli, di cui 3 nati dalla relazione con la sex symbol Megan Fox, conosciuta sul set di Hope & Faith.

Beverly Hills 90210: le attrici della serie oggi

Come tutti ricordano Brandon aveva una sorella gemella, quella Brenda Walsh interpretata da Shannen Doherty. L’attrice ritrova la fama quando viene scritturata nelle serie tv Streghe nel ruolo di Prue Halliwell, una delle tre sorelle ad alto tasso di magia. Negli ultimi anni si è invece distinta per la lotta contro il tumore al seno diagnosticatole nel 2015, e dal quale è guarita due anni più tardi.
La bella e irraggiungibile Kelly Taylor vedeva i propri panni vestiti da Jennie Garth. Il personaggio chiave per il lancio del primo spin-off della serie, Melrose Place, apparirà poi anche brevemente in 90210, altra opera collegata al franchise. Oggi l’attrice è una vegetariana convinta, e conduce un programa culinario a tema per la NBC.

Andrea Zuckerman rappresentava nella serie la tipica ragazza diligente e dedita allo studio, caratteristiche che evidentemente caratterizzano anche il carattere colei che le ha prestato il volto, Gabrielle Carteris. Dopo alcune apparizioni in Nip/Tuck, l’attrice è infatti diventata nel 2016 presidente dello Screen Actors Guild, il sindacato statunitense che rappresenta più di 150.000 attori di cinema e tv.
Infine arriviamo alla biondissima Donna Martin, interpretata dalla figlia dell’ideatore della serie, Tori Spelling. Partecipa negli anni ad alcuni film come Scream 2 e Scary 2, diventando poi protagonista del celebre reality show/sit-com So Notorius, dove rivede in chiave ironica la propria immagine pubblica. Dal 2007 al 2017 dà alla luce ben 5 figli con il secondo marito, l’attore Dean McDermott.

Fonte immagine: facebook.com/BeverlyHills90210