Come rifarsi la biancheria del letto con pochi click

Avete mai pensato di ridare nuova vita alla vostra camera da letto? Se sì saprete che a volte non è necessario attuare grandi trasformazioni.

Spesso si crede che per dare un tocco nuovo a una stanza, che magari ha già un discreto numero di anni alle spalle, sia indispensabile cambiare modello del letto, di armadio e per i più audaci anche la pavimentazione. In realtà, sempre online troviamo dimostrazione del fatto che piccoli accorgimenti possono fare una grande differenza. Partire dal rinnovare la biancheria del letto è di certo un buon inizio. Ad oggi abbiamo a nostra disposizione una vasta gamma di colori, dai più delicati a quelli più decisi, fantasie geometriche e originali, tessuti dalla diversa resa e fattura. Di certo un buon modo per confrontare la vasta scelta presente sul mercato è rivolgerci al web, dove in pochi click è possibile rinnovare la nostra biancheria da letto. Vediamo in particolare le opzioni disponibili sul catalogo di Carillo Biancheria e analizziamo quali potrebbero essere gli acquisti più adatti.

 

Copriletti

Per prima cosa potremmo partire dalla scelta del copriletto, una coperta leggera a scopo decorativo, utile ad abbellire la camera matrimoniale o le camerette, un elemento che è fra i primi a dare un tocco di carattere alla stanza. Nella sezione apposita troveremo quelli leggeri e pesanti, trapuntati e semplici, matrimoniali e singoli. Si possono acquistare copriletti invernali o estivi per rendere il riposo migliore, trapuntati o semplici per abbellire il letto e renderlo un accessorio d'arredo in linea con lo stile della camera in qualsiasi stagione dell'anno. Le marche disponibili in catalogo sono Caleffi, Bassetti, Zucchi, Morbidissimi, Novia e Renato Balestra per le camere da letto che hanno uno stile classico o moderno, i copriletti Laura Biagiotti per dare più stile ed eleganza, Maestri Cotonieri per donare più fantasia e i copriletti Disney per rendere più caldo e simpatico il riposo dei bambini.

 

Lenzuola e Federe

La scelta di un completo federe, lenzuola sotto e sopra è di fondamentale importanza in quanto tali tessuti sono destinati al contatto con la pelle. Le lenzuola hanno forme e misure diverse in base al tipo di letto che deve ricoprire, matrimoniale, singolo, una piazza e mezza, per culle e lettini. Si possono poi scegliere a fantasia o a tinta unita, in base all'utilizzo. L’azienda ci consiglia di optare per lenzuola di colore bianco o a tinta unita quando è presente un copriletto e con stampe quando bisogna ricoprire i letti nelle stagioni più calde senza copriletti o copripiumini. Come marche troviamo Caleffi, Bassetti, Novia, Biancaluna, Maestri Cotonieri e Renato Balestra per le camere da letto che hanno uno stile classico o moderno, le lenzuola Laura Biagiotti per dare più stile ed eleganza e le lenzuola Disney e Marvel per far addormentare i bambini tra le stampe dei propri personaggi preferiti.

 

Coperte in lana e pile

Le coperte sono un elemento utile per arredare la camera da letto con un tocco elegante, senza rinunciare al comfort. Quelle in pile sono un prodotto leggero ma capace di donare un elevato livello di calore, così come la lana, che però è una fibra tessile naturale. Spesso si possono trovare in commercio anche coperte in lana rigenerata, ottenuta utilizzando gli scarti di produzione. L’offerta comunque è ampia, tra le marche disponibili troviamo Disney, Renato Balestra, Morbidissimi e Somma.