Boston - Caccia all'uomo: un film per non dimenticare

Boston – Caccia all’uomo è pronto per sbarcare sul grande schermo

Giovedì 20 aprile uscirà in tutte le sale cinematografiche del mondo il nuovo film di Peter Berg, incentrato sull’attacco terroristico alla maratona di Boston del 15 aprile 2013.

La trama di Boston – Caccia all’uomo

Il nuovo film di Berg, che vede tra i protagonisti il famoso attore Mark Wahlberg nei panni del Sergente Tommy Saunders, vuole essere una ricostruzione dettagliata di una delle caccie all’uomo più recenti e meglio orchestrate: quella che ha portato alla cattura del terrorista che ha fatto esplodere, insieme al fratello, i due ordigni esplosivi che hanno causato la morte di tre persone, ferendone altre 264, alla maratona di Boston. Boston – Caccia all’uomo, nonostante sia ispirato a un fatto realmente accaduto, di cui si conosce il finale, riesce a tenere lo spettatore incollato sulla sua poltrona fino ai titoli di coda: il regista ha saputo confezionare un prodotto con un alto tasso adrenalinico.

Alcune curiosità

Con Boston – Caccia all’uomo, l’obiettivo di Peter Berg appare chiaro fin da subito. Basta leggere il titolo americano del film, Patriots Day, per capire che la sua ultima fatica ha, prima di quella artistica e d’intrattenimento, una funzione sociale e patriottica. Il regista avrebbe potuto limitarsi a fare un semplice documentario, e, invece, coinvolgendo attori come Mark Wahlberg, ha voluto realizzare un film ad alta tensione, nel quale la fiction e la realtà dei fatti si fondono, trasformando il tutto nel simbolo di una città intera unita contro il terrorismo. Boston – Caccia all’uomo vanta un cast davvero eccezionale: oltre a Mark Wahlberg, ci sono anche Kevin Bacon, nei panni dell’agente FBI Richard DesLauriers, John Goodman e J.K. Simmons. Insieme, questi grandi attori si alleeranno al fine di catturare coloro che hanno messo in pericolo la vita dell’intera città.

Il film uscirà nelle sale cinematografiche a partire da giovedì 20 aprile 2017 e sarà un vero e proprio evento. Soprattutto per la città di Boston, che aspetta questo film da molto tempo.

Fonte foto copertina: facebook.com/patriotsdayfilm/