Brenda Lodigiani, la giovanissima imitatrice, è una delle new entry della nuovissima edizione di Camera Cafè
Sguardo vispo e sorriso ammaliante, ecco chi è Brenda Lodigiani che da lunedì 4 settembre sarà al fianco di Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu nella nuovissima edizione di Camera Cafè, la sit come che per la primissima volta approda su Raidue. Brenda Lodigiani reciterà, inoltre, al fianco di altre new entry della sit com, come Marco Palvetti, Serena Autieri e Sara Cardinaletti. Ma scopriamo qualche curiosità in più proprio su di lei.
Chi è Brenda Lodigiani
Classe 1987, Brenda Lodigiani è nata il 30 dicembre a Sant'Angelo Lodigiano. Fin da piccolina è sempre stata una grandissima appassionata di danza e così ha cominciato a prendere lezioni di danza classica e di moder jazz. La sua primissima volta in televisione è stata come ballerina nel programma Central Station, sul canale Comedy Central. Successivamente, però, Brenda Lodigiani è passata anche alla conduzione di programmi per bambini su Disney Channel.
Brenda Lodigiani e la carriera
Dal 2005 al 2008 Brenda Lodigiani è stato il volto di punta di alcune trasmissioni disney per bambini, ma dopo tre anni ha deciso di cambiare e così ha cominciato a lavorare per Radio 101 curando i collegamenti dal Motor Show al fianco di Marco Balestri. Il debutto sulla tv nazionale è arrivato, però, quando ha preso parte al programma Scorie di Raidue dove ha riproposto una magistrale imitazione della cantante Arisa. Dal 2009 ha cominciato a collaborare con Maccio Capatonda e ha preso parte alla serie La villa di Lato, e nel 2010 è entrata a far parte anche del cast di Quelli che il calcio. Nel 2010, inoltre, è entrata a far parte anche del team della trasmissione satirica L'almanacco del Gene Gnocco, al fianco proprio di Gene Gnocchi, portando avanti anche la sua carriera da imitatrice. Contestualmente prende parte anche ad alcune serie tv come Bye bye Cinderella e Un fidanzato per mia moglie.
Brenda Lodigiani e il teatro
Oltre alla televisione e alle serie tv, Brenda Lodigiani ha lavorato tantissimo anche in teatro. Il debutto, per lei, è avvenuto nel 2011 con Addio al nubilato diretta da Francesco Apolloni, e ancora ha preso parte all'opera Filippo al circo, nel 2014 ha recitato in Il poeta e Mary e tra il 2015 e il 2016 ha preso parte a 5 racconti sull'amore e La bisbetica domata diretta da Cristina Pezzolli.
Fonte foto: https://instagram.com/p/BRqjiRRjPSI/