Claudio Lippi: dalla passione del canto a quella per la conduzione. Ecco chi è

Per Claudio Lippi questo non è affatto un bel periodo dal momento che per colpa del suo manager ha perso quasi tutto. Oggi Lippi si ritrova a vivere con meno di 10 mila euro sul conto

Un momento non affatto facile questo per Claudio Lippi, che martedì 30 maggio sarà tra gli ospiti del quiz show musicale di Italia 1, Bring the Noise condotto da Alvin. Un momento di spensieratezza per l'ex conduttore Mediaset che in quest'ultimo periodo sembra essere del tutto scomparso dal piccolo schermo. Lippi, in un'intervista rilasciata al settimanale Diva e Donna, ha anche confessato che a causa della cattiva gestione del suo manager ha perso quanto aveva guadagnato in anni e anni di carriera. Il noto conduttore, infatti, ha dichiarato di aver perso almeno mezzo milione di euro e che oggi non possiede né una casa, né una barca, né altro. Al momento sembra esserci solo l'affetto della moglie Kerima Simula. I due si erano separati nel 1994 per poi ricongiungersi nel 2001, e proprio la Simula non l'ha mai lasciato solo, ma anzi gli è sempre stato accanto nei momenti di difficoltà. Ma andiamo a ritroso nel tempo e vediamo  come tutto è iniziato per Claudio Lippi.

Chi è Claudio Lippi

Classe 1945, Claudio Lippi è nato a Milano e all'età di 20 anni poco più, ha iniziato a muovere i primi passi come cantante. Lippi, infatti, ha cominciato a esibirsi all'inizio degli anni '60 come solista per poi entrare a far parte del gruppo I Crociati con cui incide anche il suo primo 45 giri, Bluebell. Il primo successo di Lippi cantante arriva nel 1966 con la canzone Per ognuno c'è qualcuno e nel 1967 presenta anche alla Gondola d'oro di Venezia il brano Sì Maria

Claudio Lippi: tra radio e tv

Il passaggio in radio, per Claudio Lippi, arriva quasi immediatamente. Nel 1972, infatti, conduce alcune trasmissioni per la Rai come il programma Musica In e sempre in quell'anno arriva per lui anche la televisione dove passa alla conduzione di programmi per ragazzi come Aria aperta e Giocagiò. Nel 1978 gli viene affidato un intero programma su Telemilano, lo Sprolippio, in cui è stato un vero one man show. Da lì inizia a condurre un programma dietro l'altro, affiancando anche dei mostri sacri come Raimondo Vianello, conduce Giochi senza frontiere, Tuttinfamiglia e poi passa definitivamente in Mediaset. Su canale 5 conduce Il pranzo è servito, Buona Domenica, Si o no? e tantissimi altri.

Claudio Lippi: doppiatore

Nel passato di Claudio Lippi c'è anche quello di doppiatore. Il conduttore, infatti, ha doppiato il cartone animato Barbapapà, prestando la sua voce a tutti i personaggi maschili, con lui c'erano anche Roberto Vecchioni e Orietta Berti con cui ha cantato la sigla d'apertura del cartone animato. 

Fonte foto: https://www.facebook.com/claudio.lippi.71