Elenoire Casalegno: la showgirl con il pallino dell'imprenditoria

Elenoire Casalegno martedì 7 giugno sarà uno dei concorrenti di Bring the Noise, quiz di Italia 1. Ma la conduttrice ha anche un pallino per..

Elenoire Casalegno sarà uno dei concorrenti dell'ultima puntata di Bring the Noise, il qui show musicale condotto da Alvin, in onda martedì 7 giugno su Italia 1. In tantissimi abbiamo avuto modo di vedere la nota showgirl e conduttrice tv protagonista della primissima edizione del Grande Fratello Vip. La Casalegno è riuscita ad arrivare ad un passo dalla finalissima e si è contraddistinta per il suo modo schietto e sincero di dire sempre la verità, spesso risultando anche una persona presuntuosa e antipatica. All'interno della casa ha stretto amicizia con Stefano Bettarini, l'ex marito di Simona Ventura, con cui poco tempo fa è stata anche paparazzata insieme, anche se tra i due oltre che a una bella amicizia non c'è di più. Ma scopriamo qualcosa in più proprio sulla conduttrice. 

Chi è Elenoire Casalegno

Classe 1976, Elenoire Casalegno è originaria di Savona  e oltre a essere una conduttrice è stata, anche, un'attrice e un'ex modella. Da adolescente, però, decide di trasferirsi a Ravenna dove prende parte a un concorso di bellea per aspiranti modelle e proprio in quegli anni, tra il 1994  e il 1995 debutta in televisione alla conduzione di un programma su Italia 1, Jammin

Elenoire Casalegno e la carriera in tv

Un po' della sua fortuna, Elenoire Casalegno la deve anche all'essere stata la valletta, per ben due anni, di Raimondo Vianello nella conduzione del programma di calcio Pressing. Dopodiché affianca Massimo Lopez e Lello Arena nella conduzione di Scherzi a parte e subito dopo presenta anche il Festivalbar. Elenoire Casalegno, però, diventa anche una speaker radiofonica conducendo, dal 2001, un programma su Radio 101 e nello stesso anno diventa la protagonista del calendario Maxim. Per un periodo è stata anche l'inviata di Silvia Toffanin per il programma  Verissimo

Elenoire Casalegno e il cinema

Contestualmente al lavoro da conduttrice, la Casalegno ha fin da subito affiancato anche quello da attrice, recitando dapprima in un cameo nel film Paparazzi mentre nel 1999 è entrata a far parte del cast della serie tv S.P.Q.R.

Elenoire Casalegno e gli amori

Elenoire Casalegno ha una figlia di nome Swami che ha avuto con Dj Ringo. La conduttrice ha parlato spesso di lei quando era all'interno della casa di Cinecittà. Ma prima ancora di stare con lui, la conduttrice ha avuto una relaione durata ben 4 anni con Vittorio Sgarbi. Nel 1997, all'epoca del grande successo degli Articolo 31, Elenoire Casalegno ha avuto anche una relazione, durata due anni, con J-Ax. Nel 2001, la Casalegno incontro un giovanissimo Francesco Facchinetti ma la relazione è durata pochissimo e lo stesso valse per Matteo Cambi, imprenditore del marchio Guru. Una delle relazioni più lunghe, ben 7, è stata quella con Omar Pedrini anche se poi la storia finì e la showgirl nel 2014 si è sposata con Sebastiano Lombardi, direttore di Rete 4, anche se lui è stato avvistato in compagnia di Irene Cioni, la velina e così Elenoire ha annunciato la separazione tramite instagram. 

Curiosità Elenoire Casalegno

  • Con il cantante ed ex marito, Omar Pedrini, la Casalehno ha avviato una produzione di vini
  • Elenoire, insieme ai genitori, è proprietaria di un hotel nel centro storico di Ravenna
     

Fonte foto: https://www.facebook.com/elenoirec/