Lory Del Santo: l'attrice e regista che nella vita ha superato il peggiore dei drammi

Ecco chi è la showgirl che col passare degli anni non perde il suo fascino: le curiosità su Lory Del Santo

Loredana “Lory” Del Santo ha sempre stupito per il suo modo di vivere un po' sopra le righe. Nata il 28 settembre 1958 (Bilancia), Lory Del Santo è nata a Verona e fin da subito ha deciso che la sua strada fosse quella di lavorare nel mondo dello spettacolo. L'esordio sul piccolo schermo è avvenuto nel 1975 quando è stata scelta come valletta al Festivalbar, anche se il vero successo Lory l'ha avuto tra la metà degli anni '70 e gli anni '80 grazie alla partecipazione in tantissimi film cult dell'epoca. 

Lory Del Santo ed Eric Clepton: il dramma di Conor

La vita privata di Lory Del Santo è stata ricca di colpi di scena. Tempo fa, infatti, la stessa regista aveva dichiarato di essere stata ospite del ricco uomo d'affari saudita Adnan Khashoggi, dichiarando di aver ricevuto da lui diversi collier di diamanti.

Tra i tanti uomini che ha avuto c'è stato sicuramente Eric Clapton che le avrebbe dedicato la canzone Lady of Verona, citata anche nella autobiografia dello stesso musicista i due ebbero anche un figlio, Conor, morto all'età di 5 anni cadendo da una finestra di un grattacielo a New York.

Dal 2013 Lory Del Santo e Marco Cucolo, che ha 35 anni meno di lei, sono fidanzati e vorrebbero un figlio. 

Lory Del Santo e il figlio Loren

Non solo Connor. Lory Del Santo, nel 2018, ha perso anche Loren, come raccontato dalla stessa Lory a Verissimo. "Mio figlio Loren ci ha lasciato. Si è tolto la vita a causa di una grave patologia cerebrale. Il suo cervello si è spento per un collasso mentale".

Lory Del Santo: il Drive In l'ha lanciata

Uno dei ruoli cult di Lory Del Santo è stato quello di  bigliettaia nel programma di Antonio Ricci, Drive In che le ha dato una grandissima popolarità. Dopo un po' di anni bui, la Del Santo è tornata sull'onda del successo nel 2005 con la vittoria della terza edizione dell'Isola dei Famosi, dopodiché ha assunto il ruolo di opinionista in diversi programmi televisivi tra cui quelli di Barbara D'Urso.

Nel 2009, decide di prendere parte a un altro reality, La Fattoria mentre nel 2016 ha deciso di partecipare alla quinta edizione di Pechino Express. Su Instagram posta sempre molte foto con i suoi compagni di avventure dei vari reality.

Lory Del Santo al Grande Fratello Vip

Nel 2018, poco dopo aver annunciato in tv della morte del figlio Loren, Lory Del Santo varca la porta rossa del Grande Fratello Vip 3. La stessa Del Santo aveva spiegato di essere stata già selezionata come concorrente nel corso dell'estate, anche se poi il dramma familiare aveva fermato tutto. Nonostante ciò, nella puntata del 1° ottobre Lory entra in gioco al GF.