«Bruno Arena sta bene» a dirlo la moglie Rosy. Ecco 4 curiosità sul comico

Bruno Arena prima di diventare un comico è stato un docente di scuola. Ma sapete perché il duo ha scelto il nome Fichi d'India?

«Bruno Arena sta bene» a dirlo la moglie Rosy ai microfoni di Domenica Live nella puntata di domenica 19 marzo. Durante la trasmissione, condotta da Barbara D'Urso, Rosy Arena ha precisato che da ben quattro anni il marito lotta con una grave malattia, anche se oggi è in fase riabilitativa. Sempre la moglie racconta di come a Bruno manchi il mondo dello spettacolo che era solito frequentare, ma per ora non può alzarsi: e poi rivela che ad aprile per i sessant'anni di Bruno sta organizzando una grande festa con un regalo speciale. Ma scopriamo qualcosa in più su Bruno Arena.

Chi è Bruno Arena

Classe 1957, Bruno fa parte del duo comico i Fichi d'India insieme a Max Cavallari. Il nome è stato scelto dopo una passeggiata sulle spiagge di Palinuro, borgo marinaro in provincia di Salerno. Bruno ha origini siciliane, il padre era di Messina e da ragazzo ha frequentato il liceo artistico e dopo si è iscritto all'Isef. Prima di intraprendere la carriera del comico, Bruno è stato un professore di alcune scuole elementari, medie e superiori in provincia di Varese.

Da professore a comico

Nel 1983 è diventato animatore turistico mentre l'anno successivo ebbe un grave incidente automobilistico. L'incidente del 1984, infatti, ha obbligato Bruno a sottoporsi a diversi interventi chirurgici con la perdita parziale della vista da un occhio. Nel 1988 conobbe Max Cavallari con il quale inizia la sua carriera cabarettistica. L'esordio è arrivato su Radio Deejay in compagnia di Marco Baldini, mentre l'approdo in tv è arrivato con le prime edizioni di Zelig, trasmesso da Italia 1. Nel 2007 comincia a lavorare con Max a Colorado e il sodalizio dura fino al 2012 per poi tornare a Zelig nel 2013. Tra il 1999 e il 2008 il duo, Bruno – Max, ha preso parte a tantissimi film comici.

4 curiosità su Bruno Arena

  1. Bruno Arena con Max ha partecipato a diverse edizioni di Miss Padania
  2. Nel 2013 è stata vittima di un aneurisma che gli ha causato un'emorragia cerebrale. 
  3. Il 5 aprile 2014 Arena ha fatto ritorno a San Siro durante la partita Inter-Bologna.
  4. Nel giugno del 2016 si è diffusa una bufala che voleva Bruno Arena morto che ha risposto con una foto sorridente sulla spiaggia