Alessandro Betti: dagli sketch di Totò al sodalizio con Ale e Franz

Alessandro Betti è uno dei co-protagonisti della sit show di Italia 1, Buona la prima

Alessandro Betti, noto attore e comico italiano, è colui che affiancherà insieme a Katia Follesa e Enzo Paci il duo comico Ale e Franz nella nuovissima edizione di Buona la prima, in onda tutti i mercoledì su Italia 1. Ma scopriamo qualche curiosità in più proprio su Alessandro Betti. 

Chi è Alessandro Betti

Classe 1966, Alessandro Betti è nato a Milano e all'età di 16 anni ha iniziato a fare l'attore. Prima di quel momento Betti era rimasto sempre affascinato dal mondo del teatro e del cinema e così ha iniziato, grazie a una compagnia amatoriale, a riproporre gli sketch di Totò, quelli più originali. Sempre da adolescente ha frequentato, per soli due anni, la Quellidigrok, la scuola fondata da Maurizio Nichetti dove ha cominciato a prendere lezioni di recitazione, danza e mimo. 

Alessandro Betti e l'esordio in teatro

Nel 1982 Alessandro Betti ha esordito in teatro con alcuni spettacoli della sua compagnia, e durante gli anni ha vestito i panni di svariati personaggi dalla natura e dalla psicologia diversa l'uno dall'altro. Nel 1998 ha ricevuto anche il premio della critica al concorso internazionale intitolato a Ugo Tognazzi.

Alessandro Betti e l'approdo in tv

Nel 2007, però, Alessandro Betti è apparso per la primissima volta in televisione, infatti ha preso parte al programma Saturday Night Live dove era entrato a far parte proprio del cast fisso. E sempre in quell'anno inizia l'avventura con Ale e Franz nella primissima edizione di Buona la prima, il sit show di Italia 1. Sempre in quell'annno il duo comico l'ha anche voluto nel film Mi fido di te, lì Betti ha vestito i panni di un'automobilista truffato. Nel 2008, invece, ha interpretato la parte del signor Bruno in The Band. Nel 2014 entra a far parte del cast di Zelig con il personaggio di Sdrumo, un rapper di Baranzate.

Curiosità su Alessandro Betti

  • Alessandro Betti ha preso parte alla versione teatrale di Anplagghed al cinema del trio comico Aldo, Giovanni e Giacomo
  • Forse non tutti lo sanno ma sotto il leone di Euronics si nasconde proprio Alessandro Betti che presta la sua voce e anche le sue movenze

Fonte foto: https://www.facebook.com/alessandro.betti.906