L'attrice spegne 46 candeline. Andiamo alla scoperta della sua vita e della sua carriera!
Auguri alla splendida diva dello star system internazionale, la bionda e sempre sexy attrice e doppiatrice americana, Cameron Diaz. Nata a San Diego, il 30 agosto del 1972, Cameron Michelle Diaz oggi spegne 46 candeline e deve gran parte della sua notorietà al ruolo che le fu assegnato nella pellicola di successo Tutti pazzi per Mary nel 1998 diretto dai fratelli Peter e Bobby Farrelly, dove l'abbiamo vista recitare insieme al collega Ben Stiller.
Cameron Diaz: la carriera dell'attrice
La sua carriera è iniziata presto, con precisione a sedici anni, quando divenne una modella per l'agenzia Elle. Ma nel corso della sua carriera cinematografica ha recitato in numerosi film di successo, tra cui ricordiamo The Mask con Jim Carrey, Essere John Malkovich, Vanilla Sky, Ogni maledetta domenica, Charlie's Angels, In Her Shoes - Se fossi lei, Gangs of New York e L'amore non va in vacanza. Ha ricevuto anche 4 candidature ai Golden Globe, una ai Premi BAFTA e 3 agli Screen Actors Guild.
Cameron Diaz: vita privata dell'attrice
Oltre al ruolo di attrice, Cameron Diaz si è cimentata anche nell'attività di doppiatrice, prestando la sua voce al personaggio di Fiona nel film di animazione Shrek e nei sequel Shrek 2, Shrek terzo e Shrek e vissero felici e contenti. Per quanto riguarda Cameron Diaz e la sua vita privata, è stata fidanzata dal 1990 al 1995 con il produttore Carlos De La Torre, dal 2001 al 2003 con il regista romano Lukas Boos, dal 2003 al 2006 è stata legata al cantautore, ballerino, attore e produttore cinematografico Justin Timberlake.
Dal 18 dicembre 2014 si è fidanzata ufficialmente con il rocker dei Good Charlotte, Benji Madden di 7 anni più giovane, la coppia è convolata a nozze il 5 gennaio 2015 nella loro casa di Los Angeles.
Cameron diaz: alcune curiosità su di lei
In occasione del suo compleanno, ecco alcune curiosità sulla star che forse non sapevi:
• Cameron Diaz ha lasciato casa a soli 16 anni e nel corso della sua vita ha vissuto in Giappone, in Australia, in Francia, in Marocco e in Messico. È tornata in America a 21 anni.
• Bionda con occhi azzurri, ma con un cognome latino. Cameron Diaz è infatti figlia di Emilio Diaz, di origini cubane. La madre Billy Early, invece, è di origini scozzesi e tedesche.
• L'attrice ha svelato i segreti della sua bellezza in un libro dal titolo Body Book: The Law of Hunger, the Science of Strength, and Other Ways to Love Your Amazing Body. Alcuni dei suoi segreti? Bere acqua a ogni risveglio, fare sempre colazione, e mai dimenticare gli agrumi in una dieta. E ovviamente, tanta attività fisica!
Fonte foto di copertina: https://www.instagram.com/camerondiaz/