Boom da Bash: il ritmo travolgente del Salento torna a far ballare le piazze italiane

Al Battiti Live 2017 arrivano anche i Boom da Bash, la band salentina che da anni fa ballare l’Italia con il suo sound inconfondibile.

Continua l’avventura di Battiti Live 2017 che, giunto alla sua quarta tappa, continua a trasformarsi e ad accogliere sempre più generi musicali. Dalla musica italiana leggera al cantautorato, alternando big e giovani artisti, l’evento musicale pugliese si sta rivelando una grande vetrina per il panorama musicale italiano. Il piccolo schermo lo ha capito per primo e, infatti, Italia Uno ne trasmetterà le serate per tutto il mese di agosto. A Melfi, quarta tappa del Festival, saliranno sul palco i Boom da Bash, band salentina pronta a far ballare e divertire la piazza.

La nascita dei Boom da Bash

La band nasce nel 2002, grazie alla collaborazione tra il beatmaker Ketra, il deejay Blazoon e i due cantanti Biggie Bash e Payà. Il quartetto di giovani comincia a farsi strada come sound system, coltivando un proprio sound personale: tanto reggae, contaminato, però, da sonorità elettroniche, soul e hip hop. Ne nasce così un ibrido che dà la possibilità alla band di distinguersi tra i tantissimi sound system italiani. I Boom da Bash cominciano a farsi un nome, attirando l’attenzione di alcuni dei big del settore, come i Sud Sound System.

Il primo disco, Uno

Nel 2008, la band pubblica il primo album discografico: si intitola Uno e segna l’inizia di una carriera piena di successi, viaggi ed eventi live. I Boom da Bash diventano una realtà musicale fondamentale per il Salento e la Puglia, che decide di erigerli a simbolo della loro terra.

A oggi i quattro musicisti hanno all’attivo 4 album, l’ultimo dei quali è uscito nel 2015 con il nome di Radio Revolution, riuscito a conquistare il primo posto della classifica iTunes, dopo solo qualche ora dalla sua uscita. Al Battiti Live 2017 di Melfi faranno sicuramente un grande spettacolo. Uno show che il pubblico del piccolo schermo potrà vedere su Italia Uno nella seconda metà d’agosto.

Fonte foto copertina: facebook.com/boomdabashsound/