Neri per Caso: quella volta che, casualmente, si vestirono tutti di nero...

I Neri per Caso tornano sul piccolo schermo: il famoso gruppo a cappella sarà ospite di Celebration.

Sabato 21 ottobre andrà in onda, in prima serata, la seconda puntata di Celebration, show televisivo condotto dai bravi Neri Marcorè e Serena Rossi. Dopo il successo della prima puntata, dedicata alla musica pop, i conduttori dello show sperano di replicare anche per la seconda: dedicata alla musica rock, la nuova puntata vedrà tra gli ospiti d’onore anche i Neri per Caso, famosi in Italia per il loro talentuoso stile a cappella e per il loro modo di vestire: da anni la band è caratterizzata dal solo colore nero.

Neri per Caso: i membri della band

I Neri per Caso sono una band composta da ben 6 componenti, tutti talentuosi cantanti. I fratelli Gonzalo e Mimì Caravano, più gli altri membri della band, erano soliti esibirsi con il nome di Crecason: poi, un giorno, assistendo ad una loro esibizione, il noto paroliere Claudio Mattone, gli affibbiò il nome di Neri per Caso, per via della loro scelta casuale di essersi vestiti, quella sera, tutti di nero. Nasce così una delle band più interessanti e originali del panorama musicale italiano, la cui attività musicale continua ancora oggi.

L’esordio a Sanremo

Dopo una lunga “gavetta”, consumata nei locali di Salerno, i Neri per Caso riescono ad essere selezionati per Sanremo Giovani 1994, dove presentano Donne, cover di Zucchero. L’esibizione gli permette di poter accedere alla categoria Nuove Proposte del Festival. Saranno proprio loro a vincerla, cantando sul palco il brano Le ragazze, cantata rigorosamente a cappella. Sono passati ormai più di 20 anni da quei primi successi, un periodo nel quale la band è riuscita a pubblicare 16 album. Nel frattempo, però, uno dei componenti storici, Diego Caravano, ha abbandonato la band, per dedicarsi esclusivamente all’insegnamento.

A Celebration, i Neri per Caso saranno di nuovo al completo, per ricordare i bei tempi passati assieme e per regalare al pubblico della buona musica.

Fonte foto copertina: facebook.com/neripercasoufficiale/