Alexandre Bustillo e Julien Maury sono i giovani registi di Leatherface: il nuovo prequel del film cult Non aprite quella porta

Alexandre Bustillo e Julien Maury tornano sul grande schermo con un grande horror movie: Leatherface.

Il duo francese del cinema horror questa volta ha centrato il bersaglio: è loro la firma del nuovo horror movie, Leatherface, prequel del film cult Non aprite quella porta. Alexandre Bustillo e Julien Maury sono riusciti così a conquistare il mercato mondiale, sfruttando al massimo l’occasione di realizzare un film dal sapore internazionale. Certo, il fatto che Leatherface sia inserito nella saga di Non aprite quella porta li ha aiutati ad avere grande risonanza mediatica, ma questo non toglie che i due registi, assieme, riescono sempre a realizzare film di grande qualità.

Alexandre Bustillo e Julien Maury: la nascita di una grande collaborazione

Le influenze cinematografiche dei due registi appaiono ormai chiare a tutti. Il duo francese si rifà al cinema e alle atmosfere del grande Dario Argento, ma anche John Carpenter e Roman Polansky, di cui ammirano le grandi strutture narrative, fatte di grandi colpi di scena. Dopo alcune esperienze da autori televisivi e documentaristi, Alexandre e Julien si incontrano, diventando subito amici. I due capiscono di avere le caratteristiche necessarie per poter lavorare insieme. Decidono così di dirigere il loro primo film: Inside. Il film riceve i consensi della critica e riesce a superare i confini francesi, arrivando alle case di produzione americane.

Leatherface

Dopo aver girato assieme altri due film, rispettivamente nel 2011 e nel 2014, intitolati Livid e Among the Living, finalmente, il duo francese viene contattato dagli States per la realizzazione di un grande film: Leatherface. Una grande occasione per i due giovani registi, cresciuti guardando la saga di Non aprite quella porta. Così, i due ragazzi sono partiti per la Bulgaria e con un piccolo budget, sono riusciti a portare a termine la lavorazione del film.

Ora il film è pronto per uscire nelle sale. Leatherface potrebbe definitivamente consacrare al successo il duo francese. Ma per saperne di più, bisognerà aspettare i numeri del botteghino.

Fonte foto copertina: facebook.com/Julien-Maury-Alexandre-Bustillo-798210773570065/