Il regista Ric Roman Waugh torna sul grande schermo con un nuovo film ambientato nel sistema carcerario americano: La fratellanza
Sono molti anni che il regista americano Ric Roman Waugh manda avanti la propria denuncia sociale contro i sistemi carcerari americani: il primo film che aveva questi come elemento principale è stato Felon – Il colpevole, seguito poi da Snitch –L’infiltrato e ora anche da La fratellanza, prossimo ad uscire nelle sale italiane. Sembra proprio che il regista abbia molto a cuore la condizione dei detenuti americani. Senza dubbio, le loro storie forniscono dell’ottimo materiale per un buon film. Cerchiamo di conoscere un pò meglio questo regista, riuscito a raggiungere un discreto successo internazionale.
I primi passi di Ric Roman Waugh
Nato a Los Angeles nel 1968, il giovane Ric capisce fin da subito qual’è la strada lavorativa da percorrere: affascinato da Hollywood e dai tanti attori che si aggirano per le strade di Los Angeles, Ric cerca in tutti i modi di entrare a far parte del mondo dei set cinematografici. La sua è una vera e propria scalata al successo: conosciuto come Ric Waugh, il giovane comincia a farsi un nome tra gli stuntman, collaborando ad un gran numero di film. L’assidua frequentazione dei set gli permette di conoscere tutti i segreti del mestiere e poter cominciare a pensare di realizzare un film tutto suo.
La filmografia
Nel 2001 Ric esordisce come regista con il film The specialist, opera prima che gli apre la strada nel mondo della regia. Successivamente il neo regista si cimenta nella lavorazione di Felon – Il colpevole, film che esce nel 2008, a distanza di sette anni dal primo. Il film, interpetato da Val Kilmer, consacra al successo il regista.
La fratellanza è per l’esattezza il quinto film di Ric Roman Waugh, un autore che ha praticamente dedicato tutta la sua vita al mondo del cinema e che sicuramente regalerà al pubblico ancora molti film.
Fontye foto copertina: facebook.com/Shot-Caller-142747269627925/