Riki Marcuzzo: il successo di Amici e una carriera in divenire

Riky Marcuzzo continua a cavalcare l’onda del successo, ma ci sono molte polemiche che fioccano proprio dalla sua bocca.

Amici è stato il suo trampolino di lancio e ora Riki è stato trascinato via dall’onda del successo. Il 19 maggio 2017 è uscito il suo primo Ep, Perdo le Parole, e successivamente è stata la volta dell'album Mania. Per tutto l'anno 2017, e anche nel 2018, Riki ha portato in giro le sue canzoni in tutta Italia. Oltre alla carriera, Riki è molto seguito sui social, anche se entra in polemica spesso e volentieri con chi non è della sua stessa opinione: spesso lo fa a colpi di post su Instagram (ha più di 1 milione di followers). Ma scopriamo chi è Riki Marcuzzo, la sua carriera e alcune curiosità su di lui.

Chi è Riki Marcuzzo

Classe 1992, Riki Marcuzzo è sempre stato appassioanto di musica, e non c'è mai stato un giorno che il giovane non ci pensasse. Già verso i primi anni d’infanzia, Riki comincia scrivere i suoi primi brani. Diventato adulto, però, si iscrive allo IED di Milano, laureandosi in Design della Comunicazione e del Prodotto. Sembra che i sogni di diventare un musicista si siano affievoliti e invece no: Riki apre uno studio tutto suo e comincia a registrare i propri brani inediti.

Riki Marcuzzo: il cantante di Amici che ha fatto strada

Nel 2016, Riki entra a far parte del cast di Amici 16. Qui intraprende uno straordinario percorso che, oltre a valergli un secondo posto nella claassifica generale, lo consacra anche al successo: uscito da pochissimo dal talent, il giovane cantante firma già un contratto con una major discografica. Non deve essere facile per lui gestire tutto questo successo. Recentemente Riky ha utilizzato i social network come valvola di sfogo, affermando che in questo momento, attorno a lui, girano tanti falsi amici ed è molto difficile riconoscerne la vera natura. Insomma, avere successo non ti dà di certo vita facile.

Riki Marcuzzo: la fidanzata

Riki Marcuzzo e Aurora Ramazzotti sono usciti insime, ai tempi di Amici 16. Però tra Aurora e Riki non è mai stato amore, anche da come è stato dichiarato dal cantante. I due sono sempre stati ottimi amici, ma nulla di più. Nel 2018 Riki Marcuzzo è fidazato con Sara, una ragazza 22enne di Milano, di cui sono apparsi alcuni selfie nelle rispettive pagine social dei due.