Chiara Appendino: tutto sulla giovane economista diventata sindaca di Torino

Chiara Appendino, attuale sindaca di Torino, sarà uno dei protagonisti della nuova puntata di Le Iene, show televisivo che ha dedicato un servizio alla sua città.

Ci sarà anche la sindaca Chiara Appendino tra i protagonisti dei servizi che andranno in onda nella puntata di giovedì 24 ottobre per Le Iene. L’inviato Iena Pablo Trincia è, infatti, andato a Torino per intervistarla riguardo ai tragici fatti avvenuti quest’estate in Piazza San Carlo. L’inviato e la sindaca si sono trattenuti in una lunga chiacchierata, nella quale Chiara esprime il suo parere riguardo a quella tragica notte, dove, durante la finale di Champions League, sono rimaste ferite più di 1500 persone: una tragedia che ha causato anche la morte di una giovane donna.

Chiara Appendino: il curriculum della nuova sindaca di Torino

Classe 1984, Chiara Appendino è nata a Moncalieri, nella provincia di Torino. Figlia un famoso manager industriale, Domenico Appendino, Chiara si diploma al Liceo Classico per poi iscriversi alla Facoltà di Economia. Qui si laurea in Economia internazionale e Management a pieni voti. La giovane economista conclude i suoi studi alla Bocconi di Milano, dove si specializza in Finanza. Insomma, Chiara è pronta per una grande carriera da economista. In realtà, però, la sua passione è la politica.

La vita privata di Chiara Appendino: il marito Marco Lavatelli

Cresciuta da un padre manager, Chiara si è anche sposata con Marco Lavatelli, altro giovane imprenditore del torinese. Assieme hanno creato una bella famiglia, mettendo al mondo un bambino, il loro primogenito. La coppia è sicuramente accomunata dalla passione per la finanza e l’imprenditoria, ma, nonostante questo, Chiara ha preferito lasciare la carriera imprenditoriale al marito per dedicarsi esclusivamente alla vita politica. Una carriera per niente facile e piena di ostacoli. Nel 2015 si candida come sindaco di Torino e nel 2016 viene eletta, battendo ai voti l’ex sindaco Piero Fassino.

Martedì 24 ottobre, il programma televisivo Le Iene, manderà in onda una sua intervista, dove la giovane Appendino potrà dire la sua riguardo ai fatti di Piazza San Carlo.

Fonte foto copertina:facebook.com/chiaraappendinosindaca/