Costantino della Gherardesca: l'avventurosa vita del conduttore più esuberante della tv

Costantino della Gherardesca torna sul piccolo schermo, in veste di presentatore, per la nuova stagione di Boss in incognito.

Domenica 10 settembre andrà in onda la seconda puntata della nuova stagione di Boss in incognito, il fortunato programma televisivo fiore all’occhiello di Nove Tv. A presentare e commentare le nuove puntate della stagione c’è Costantino della Gherardesca, che riprende così le redini di un programma di cui ha già condotto le primissime due stagioni. Ecco alcune curiosità su questo brillante uomo di spettacolo, ormai volto noto del piccolo schermo italiano.

Costantino della Gherardesca: l’avventurosa vita di un ex aristocratico

Costantino è sicuramente un uomo senza peli sulla lingua. Leggendo le sue interviste si comprende molto bene quanto il conduttore cerchi di essere il più sincero possibile quando parla di sè, senza aver paura di raccontare la propria sfera privata in tutte le sue sfaccetature. Discendente dell’aristocrazia toscana del Conte Ugolino, Costantino non ha mai avuto una figura paterna presente e in gioventù, come racconta lui stesso, ha condotto una vita molto sregolata. Oggi, sogna di essere sempre più ricco per potersi permettere vacanze di lusso, odia sentirsi povero e ama tantissimo il consumismo.

La carriera

Laurato in Filosofia a Londra, Costantino della Gherardesca comincia lavorare in televisione agli inizi degli anni 2000, quando Chiambretti lo invita a collaborare per il programma Chiambretti c’è. L’anno dopo, inoltre, il giovane 23enne comincia a scrivere per il quotidiano L’indipendente. Queste esperienze iniziali gli danno la possibilità di farsi strada nel mondo dello spettacolo: la sua personalità bizzarra e brillante non può passare inosservata e Costantino diventa di anno in anno sempre più famoso e apprezzato dal pubblico. Oltre al ruolo di opinionista, il nuovo volto della televisione italiana comincia così a condurre il suo primo programma televisivo: Pechino Express, di cui era stato concorrente l’anno prima.

Questo è una grande momento per il conduttore televisivo, ma per saperne di più, non resta che seguire le avventure di Boss in incognito.

Fonte foto copertina: facebook.com/Costantino-della-Gherardesca-33554104076/