La terza tappa di Battiti Live 2017 è stata davvero un grande spettacolo: sul palco anche Fabri Fibra.
Per Battiti Live, questa è stata davvero una grande estate. Non solo per i grandi artisti che si sono alternati sul palco ma anche per il fatto che Italia Uno ha deciso di riproporne le varie tappe sul piccolo schermo. Dopo Bari e Nardò, anche la serata di Andria verrà trasmessa in prima serata, mercoledì 16 agosto. Una terza tappa fantastica che ha visto salire sul palco, trai i tanti artisti, anche il rapper Fabri Fibra, reduce del suo nuovo album Fenomeno. Con questo suo ultimo lavoro l’artista ha voluto mettersi completamente a nudo, parlando senza peli sulla lingua dei suoi critici rapporti familiari.
Fabri Fibra e Nesli: un rapporto giunto al termine
Forse alcuni non lo sanno, ma Fabri Fibra non è l’unico in famiglia ad aver scelto la strada della musica. Suo fratello minore, Nesli, è, infatti, anche lui un noto cantautore, le cui canzoni però si allontanano di molto dalla poetica di Fabri. Il loro è praticamente un rapporto inesistente: non si parlano da anni, anche se continuano al lanciarsi frecce avvelenate per mezzo dei loro brani. Soprattutto Fabri Fibra, che nel suo ultimo album ha dedicato al fratello più piccolo un intero verso.
Una famiglia in guerra
Fabri Fibra accusa il fratello di essere troppo succube della madre, altro elemento della famiglia con cui il rapper ha chiuso definitivamente i rapporti. L’ultimo album parla molto di questo conflitto e di come fin da piccolo il rapper sia stato costretto a cavarsela da solo, senza alcun supporto morale da parte del genitore. Nonostante tutti questi dissidi interni, Fabri Fibra continua a fare grande musica e anzi, a detta sua, sono proprio questi trascorsi a dargli l’ispirazione per nuovi brani.
Lo ha dimostrato ancora una vota a Battiti Live 2017, palco estivo in cui è riuscito, come sempre, a infuocare il pubblico.
Fonte foto copertina: facebook.com/FabriFibra/