Filippo Vals: il cantautore che ha conquistato l'Inghilterra

Tra i nuovi talenti presenti al Battiti Live 2017 c’è anche Filippo Vals, cantautore italiano, che nel giro di pochi mesi ha raggiunto un buon successo di pubblico. Ecco chi è

Battiti Live 2017 è ormai diventato una grande vetrina per i nuovi cantautori italiani che cercano di sfondare nel panorama musicale italiano. La forza del Festival sta nell’alternare i grandi big della musica alle new entry, dando la possibilità a quest’ultimi di ottenere una buona visibilità e mettersi finalmente in gioco. Quest’estate poi, l’evento musicale pugliese sarà anche sul piccolo schermo: per tutto il mese di agosto, gli appassionati di musica live potranno rivedere i loro beniamini, seduti comodi sul proprio divano di casa. Tra i nuovi cantautori spicca il nome di Filippo Vals, giovane cantautore italiano che con un solo singolo è riuscito a oltrepassare i confini nazionali.

Il successo di Mr. World

Il suo brano d’esordio, Mr. World, è arrivato fino in Inghilterra, trasmesso dalla BBC World che, ammaliata dalla sua bellezza, continua a mandarla in rotazione radiofonica. Una bella occasione per il giovane cantautore che cantando in inglese, si è aperto le porte per l’internazionalità. Il ragazzo, poi, è stato anche invitato da Fiorello, durante una delle puntate di Edicola Fiore. Gradualmente, in questi mesi, Filippo è riuscito a farsi strada nell'avventuroso mondo della musica.

La vita di Filippo Vals

Nato a Roma, Filippo Vals suona e scrive canzoni fin da quando è un ragazzo. Finita la scuola parte per l’Inghilterra, dove si laurea e impara la lingua, strumento fondamentale per le sue canzoni, interamente cantate in inglese. Da un anno a questa parte, Filippo è impegnato in studio per registrare il suo album d’esordio. Della sua musica, si sono innamorati anche gli autori di Chi m’ha visto, che hanno scelto proprio lui per la colonna sonora del film. Un’ulteriore occasione per farsi conoscere al grande pubblico.

A questa si aggiunge poi l’esibizione a Battiti Live 2017, durante la terza tappa di Andria. Non resta che aspettare la messa in onda della serata, che Italia Uno manderà in onda verso la metà di agosto.

Fonte foto copertina: facebook.com/exeterunicef/