Gino Paoli: quella volta che ebbe una relazione con una giovanissima Stefania Sandrelli...

Gino Paoli torna sul piccolo schermo per Celebration: il grande cantautore salirà sul palco dell’ultima puntata dello show

Dopo le tre puntate dedicate rispettivamente al pop, al rock e alle grandi voci internazionali, è arrivato il momento delle “più belle canzoni d’amore”: termina così il bellissimo show dedicato alla musica condotto da Neri Marcorè e Serena Rossi. La coppia, però non ha nessuna intenzione di lasciare la prima serata in sordina. Quest’ultima puntata sarà davvero piena di soprese, a cominciare dagli ospiti: J Ax, Raf, Marco Masini e il grande Gino Paoli, che delizierà il pubblico con la sua grande voce. Paoli è ormai considerato uno dei più grandi cantautori della storia musicale italiana.

Gino Paoli: le canzoni

Tutti lo conoscono, sia i grandi che i più piccini: Gino Paoli è una delle colonne portanti della musica italiana, un cantautore che ha davvero contribuito all’evoluzione del cantautorato italiano. Tra le sue canzoni più famose, scritte nel corso della sua lunga carriera, non possiamo non citare Il cielo in una stanza, La gatta, Che cosa c’è, Sapore di sale e tantissime altre. Insomma, tutte canzoni che fanno parte ancora dell’immaginario collettivo italiano e che spesso risentiamo alla radio riarrangiate da band o artisti più giovani. Stiamo parlando di un cantautore che ha partecipato ben 6 volte al Festival di Sanremo: l’ultima di queste è salito sul palco in qualità di “super ospite”.

Gino Paoli e Ornella Vanoni: una storia d’amore

Come ogni grande artista e cantautore, anche Gino Paoli aveva la sua musa: Ornella Vanoni, altra famosa cantante, con la quale ha condiviso la propria vita per tutti gli anni ’60 e ’70. Assieme, i due artisti hanno dato vita alle più belle canzoni d’amore. I due sono rimasti in contatto ancora oggi, nonostante poi Gino Paoli abbia sposato un’altra donna. Il loro amore è stato talmente intenso che se lo porteranno dietro tutta la vita. Ma Ornella Vanoni non è certo stata l’unica: all’inizio degli anni ’60 il giovane Gino Paoli, che allora era già sposato e aveva anche un figlio piccolo, finì su tutti i giornali per aver avuto una storia d’amore con l’attrice Stefania Sandrelli, che a quei tempi era ancora minorenne. È da quella fugace relazione che è nata Amanda, figlia di Stefania e Gino Paoli.

Insomma, le cose da dire sul suo conto sono davvero tante. Non ci resta che vederlo salire sul palco di Celebration, dove canterà le più belle canzoni d’amore.

Fonte foto copertina: facebook.com/Gino-Paoli-Oficial-370821899692934/