Jonathan Levine torna al cinema con una nuova commedia: Fottute!

È di Jonathan Levine la regia di Fottute!, la nuova commedia americana con Amy Shumer e Goldie Hawn.

La sua carriera ha solo 10 anni, ma Jonathan Levine, giovane regista americano, può già vantare 7 film all’attivo: il pubblico internazionale lo conosce per titoli come Fa la cosa sbagliata (2008), 50 e 50 (2011) e Sballati per le feste! (2015). La sua ultima fatica si intitola Fottute! e vede nel cast le due attrici Amy Shumer e Goldie Hawn. Questa nuova commedia segna un nuovo periodo per Levine: dopo anni di “gavetta” il giovane regista ha ormai acquisito tutte le caratteristiche per diventare un regista “maturo”.

I primi passi di Jonathan Levine

Jonathan Levine nasce a New York nel 1976. È nella grande mela che il giovane ragazzo si appassiona al mondo del cinema: dopo aver studiato ed essersi laureato in una delle accademie cinematografiche della città, nel 2006 il giovane studente realizza il suo primo lungometraggio: All the Boys Love Mandy Lane. Quest’opera prima è un horror movie, genere da cui Levine si allontanerà quasi subito, per approdare nella commedia. Nel 2008, infatti, il giovane regista dirige Fà la cosa sbagliata, lavoro che riceve grandi apprezzamenti sia al Sundance Film Festival che al Los Angeles Film Festival. Levine accresce sempre più la sua fama e nel 2011 riesce a dirigere ancora un altro film. Nel cast questa volta, ci sono due attori famosi, Joseph Gordon-Levitt e Seth Rogen. Levine entra così a far parte definitivamente del mondo di Hollywood.

Il successo

Non è un caso quindi se oggi, anno 2017, Jonathan Levine esca al cinema con una commedia che vede nel cast due star del cinema come Amy Shumer e Goldie Hawn. Il regista ha tenuto duro fino alla fine senza mai perdere di vista il suo obiettivo. Con un film ogni due anni è riuscito a costruirsi una solida base per una grande carriera.

Fottute! Nelle sale italiane a a partire dal 7 settembre, segna, quindi, un nuovo periodo: quello della maturità registica di Jonathan Levine. La sua sarà sicuramente una grande carriera, colma di successi e grandi pellicole.

Fonte foto copertina: facebook.com/SnatchedMovie/