La mitica villetta del franchise horror è su Airbnb, ed è pure disponibile per tour virtuale accompagnati da... David Arquette!
Halloween si avvicina e le vacanze degli appassionati del brivido potrebbero trasformarsi in un film horror. Come? Affittando la celebre casa di Scream, la saga tra slasher e commedia nera di Wes Craven. È stato il detective Dewey in persona, ovvero David Arquette, ad annunciare che la villetta dell'immaginaria Woodsboro, situata nella realtà a Tomales nel nord della California, è disponibile su Airbnb.
La casa di Scream in affitto su Airbnb per Halloween
La piattaforma online di affitti e case vacanza ha messo a disposizione l'iconica abitazione dell'horror per tre notti (quelle di Halloween: il 27, 29 e 31 ottobre) per celebrare i 25 anni dall'uscita nelle sale di Scream, il primo capitolo del franchise. Il prezzo è davvero speciale: 5 dollari a notte.
L'offerta di Airbnb include la possibilità di esplorare la casa in tutto il suo terrore, una maratona in VHS dei quattro film (in attesa del quinto, in uscita il 13 gennaio 2022), i classici snack degli anni '90 (dai Jiffy Pop al burro ai gelati zeppi di Reddi-wip) e una linea telefonica dedicata per contattare direttamente Ghostface.
Scream, David Arquette è la guida: occhio a Ghostface
Sui social è già disponibile un tour virtuale della casa, accompagnati da una guida davvero speciale: David Arquette. "Proteggere la città di Woodsboro – dice l'attore – è il dovere della mia vita, e ho certamente sviluppato un talento unico per sfuggire a Ghostface. Come vostro padrone di casa, terrò un occhio vigile sugli ospiti per assicurarmi che nessuno venga sorpreso da un inaspettato colpo di scena. Credetemi, i film horror mantengono sempre alto l'interesse, nel bene e nel male...".
Per celebrare al meglio Halloween, Airbnb devolverà parte degli incassi a Ween Dream, l'organizzazione no-profit che fornisce gratuitamente costumi spettrali ai bambini meno fortunati in tutta la nazione. C'è un unico problema: l'offerta è riservata ai soli residenti negli Stati Uniti.
Foto copertina: Helynn Ospina
Foto interna: Dimension Films / Woods Entertainment