Ecco 10 celebrità di Hollywood che hanno rischiato la vita almeno una volta

Da Johnny Depp su un volo privato fino all'aneurisma di Sharon Stone del 2001, ecco alcuni casi in cui le star del cinema si sono salvati in extremis

Le celebrità di Hollywood, per quanto possano sembrare appartenenti ad un’altra dimensione, sono in fondo esseri umani come tutti noi. Per questo non sono certo esenti dai tanti pericoli che la vita può riservare, a volte al punto da mettere in serio pericolo la sopravvivenza stessa del malcapitato. A dimostrazione di questa dura realtà, ecco 10 casi di stelle del jet set e non solo che hanno rischiato almeno una volta di morire. Le situazioni descritte, come vedrete, riguardano sia atti compiuti sul luogo di lavoro, che situazioni quotidiane e, alle volte, al limite dell’incredibile.

Gli uomini di Hollywood che hanno rischiato la vita

Il destino di due personaggi in particolare è incredibilmente segnato da un simile colpo di fortuna che li ha salvati da morte certa. Parliamo dell’attore Mark Wahlberg e del creatore (tra gli altri) de I Griffin Seth McFarlane, i quali l’11 settembre 2001 avrebbero dovuto prendere un volo destinato a schiantarsi contro le Torri Gemelle. La fortuna li ha assistiti, con il primo che ha rinunciato al volo per un festival del cinema a Toronto, e il secondo che ha perso l’aereo per i postumi di una sbornia.

Grande paura aerea anche per Johnny Depp, che nel 2011 si è trovato per alcuni secondi su un piccolo aereo privato con i motori in panne. Leonardo Di Caprio durante una vacanza in Sudafrica ha rischiato di essere divorato da uno squalo bianco durante un’immersione, mentre per George Clooney il rischio si è materializzato sul set. Nel mezzo delle riprese del film Syriana infatti, l’attore si ruppe la schiena in un incidente incredibilmente doloroso.

Le grandi attrici che se la sono vista brutta

Tra le protagoniste femminili di disavventure ad altissimo rischio c’è Sharon Stone, che in due occasioni ha rischiato di lasciarci. La prima nel 1990 per un grave incidente stradale, la seconda nel 2001 per un aneurisma cerebrale che mise in pensiero in fan di tutto il mondo. Anne Hathaway stava invece per affogare alle Hawaii nel 2014, venendo salvata da un surfista che si trovava al posto giusto nel momento giusto.

Anche Liz Taylor si salvo in extremis per due volte, prima in seguito ad un’operazione chirurgica delicata e poi decidendo all’ultimo di non prendere il volo in cui morì il terzo marito, Mike Todd. La sudafricana Charlize Theron rischiò di rompersi il collo sul set di Æon Flux, mentre quanto successo a Diane Kruger durante le riprese di Bastardi senza gloria ha dell’incredibile. Il regista Quentin Tarantino la strangolò per rendere una famosa scena del film più realistica, facendo però svenire la povera attrice.