Miriam Leone: da Miss Italia a reginetta del piccolo e del grande schermo

Miriam Leone è una delle attrici più richieste del cinema italiano, soprattutto nell'ultimo periodo; scopriamo qualcosa in più su di lei.

Miss Italia, attrice e conduttrice tv, ecco chi è Miriam Leone, showgirl e attrice che è passata da essere Miss Italia alla tv, fino al grande schermo. La Leone è nota al pubblico anche per aver preso parte alla serie tv con Stefano Accorsi, 1992 e 1993, alla fiction Non uccidere e per i film In guerra per amore del 2016, Fai bei sogni dello stesso anno e Metti la nonna in freezer del 2018. Ma scopriamo qualche curiosità in più su di lei. 

Chi è Mirima Leone, la Miss Italia diventata attrice

Occhi chiari e sguardo accattivante ecco chi è Miriam Leone, la catanese che con la sua bravura e simpatia è riuscita a conquistare davvero tutti. Classe 1985, il papà della Leone è un insegnante di Lettere in pensione, mentre la madre è un'impiegata comunale. Contemporaneamente agli studi scolastici e universitari porta avanti la sua passione per la recitazione tanto che nel 2008 decide di prendere parte a un concorso di bellezza tra i più famosi nel nostro paese, Miss Italia riuscendo anche a vincere la corona più ambita, vincendo per altro anche la fascia di Miss Cinema datale da Ann Strasberg la quale le ha anche assegnato una borsa di studio. 

Miriam Leone: dalla tv al grande schermo

Subito dopo la vittoria a Miss Italia per Miriam Leone si sono spalancate le porte del mondo dello spettacolo e dal 2009 ha condotto Uno mattina estate con Arnaldo Colasanti per poi passare alla conduzione di Mare latino al fianco di Massimo Giletti. Famoso il sodalizio tra lei e Tiberio Timperi che su Raidue, per lungo tempo, hanno condotto Mattina in famiglia. Il debutto come attrice, per Miriam Leone, è arrivato solo nel 2010 con il film Genitori e figli – Agitare bene prima dell'uso, diretta da Giovanni Veronesi.

Miriam Leone: 1992 e le fiction

Miriam Leone dal 2011 entra nel mondo delle fiction, la prima che ha interpretato è stata Distretto di Polizia in onda su canale 5, in cui ha vestito i panni di una escort d'alto bordo, successivamente ha recitato al fianco di Ale e Franz e nel film I soliti idioti – Il film. Ha recitato anche al fianco di Terence Hill nella seconda stagione della fiction Un passo dal cielo. Miriam Leone prende parte anche alla fiction di successo prodotta da Sky Atlantic 1992 e il sequel 1993 e ha recitato anche nel film di Pif: In guerra e in amore. Famosa anche il suo ruolo nella ficiton Non uccidere. Nel 2018 è la protagonista di Metti la nonna in freezer di Giancarlo Fontana e Giuseppe Stasi, e anche di Il testimone invisibile, al fianco di Riccardo Scamarcio.

Miriam Leone: il fidanzato e la vita privata

Miriam Leone è fidanzata dal 2017 con l'attore Matteo Martari, che ha conosciuto sul set di Non uccidere. è stata fidanzata in passato con Davide Boosta Dileo, ex insegnante di Amici e tastierista dei Subsonica. Quando tra di loro è finita, la showgirl ha pensato di dedicarsi solamente alla carriera, ma al cuore non si comanda.