Achille Lauro: ecco chi è il cantante di Rolls Royce e concorrente di Sanremo

Lauro De Marinis, conosciuto da tutti come Achille Lauro, è un giovane rapper entrato a far parte dei concorrenti del Festival di Sanremo 2019.

Capelli biondi, e sguardo severo, ecco chi è Achille Lauro, ex concorrente di Pechino Express, il game show di Raidue condotto da Costantino della Gherardesca, e concorrente tra i Big del Festival di Sanremo 2019. Achille Lauro è entrato nel reality show, della Rai, insieme all'amico e collega Edoardo Manozzi, in arte Boss Doms. Dopo questa esperienza il rapper è tornato a far parlare di sè grazie alla sua musica, che ha avuto un platea ampissima quando è salito sul palco del teatro Ariston di Sanremo, dove ha cantato Rolls Royce. Scopriamo insieme qualcosa in più su di lui.

Chi è Achille Lauro

Achille Lauro è nato a Roma, precisamente in periferia nel quartiere Serpentara, attuale Municio III della capitale, l'11 luglio 1990 (Cancro). All'età di 10 anni, però, i genitori si sono trasferiti per lavoro e lui ha deciso di andare a vivere con il fratello maggiori, che nei primi anni 2000 era anche il produttore del collettivo rap, Quarto Blocco. Grazie all'influenza del fratello, Achille Lauro è cresciuto con la passione per la musica che l'ha portato ad appassionarsi, non solo ai grandi classici del rap undergroud italiano, ma anche al punk rock.

Achille Lauro: Sanremo e la carriera

La carriera musicale di Achille Lauro è iniziata proprio con il fratello. All'età di 22 anni ha inciso il suo primissimo mixtape dal titolo Barabba e subito dopo ha inciso anche il suo secondo lavoro, dal titolo Harvard. Situazioni familiari difficili, degrado e solitudine: sono questi i temi che Achille Lauro tratta all'interno dei testi delle sue canzoni. La svolta, però, per lui arriva solo nel 2014, all'età di 24 anni, quando firma un contratto con la casa discografica di Marracash e Shablo, beatmaker d'origine italo-argentino. Il primo disco ufficiale, invece, esce solo il 28 febbraio sempre del 2014, Achille Idol Immortale seguito da Dio c'è nel 2015 e Ragazzi madre nel 2016. Tra le sue ultime canzoni di successo troviamo Ulalala cantate con Gemitaiz e Amore Mi.

Nel 2018 ha rilasciato il suo terzo album dal titolo Pour l'amour. Nel 2019 è stato nei Big di Sanremo, in cui ha cantato la canzone Rolls Royce. Su Instagram è molto attivo e ha anche festeggiato la partecipazioni al festival.

Fonte foto: https://www.facebook.com/AchilleL/