Ha allagato la casa dell'ex suocera e a 17 anni è scappata di casa: ecco chi è Adriana Asti

Adriana Asti, famosa attrice degli anni '50, ha scritto un libro in cui racconta se stessa e le sue esperienze lavorative

Una voce suadente e uno sguardo gentile: ecco chi è Adriana Asti una delle attrici italiane più famose, che all'età di 17 anni decise di lasciare casa e di unirsi a una compagnia di giro. Oggi Adriana Asti ha scritto una autobiografia dal titolo “Un futuro infinito – Piccola autobiografia”, in cui ha voluto racchiudere tutte le sue esperienze di vita e lavorativa. 

Chi è Adriana Asti 

Classe 1931, Adriana Asti proviene da una famiglia molto benestante di Milano in cui vigeva il rigore e il silenzio. Con la madre non ha mai avuto un grandissimo rapporto, ma anzi i dialoghi tra loro erano centellinati a poche battute, tanto che la Asti ha ammesso in un'intervista di ricordarsi tutte le parole che la madre le ha rivolto, sottolineando come fossero davvero molto poche. Un altro brutto episodio che riguarda la sua infanzia è quello di aver subito molestie da parte di una cameriera, anche se anche in quell'occasione nessuno ha detto nulla, se non l'allontanamento da parte dei genitori della domestica.

Adriana Asti: carriera

All'età di 17 anni Adriana Asti ha deciso di fuggire dalla sua casa e di unirsi a una compagnia dilettantistica. A scoprirla è stata Luchino Visconti che all'età di 20 anni ha deciso di prenderla nel cast del film Il crogiuolo e subito ha preso parte anche al film Rocco e i suoi fratelli. Prima di diventare un'attrice, Adriana Asti non ha mai avuto un bel rapporto con il suo fisico, tant'è che ha raccontato che quando è nata anche il medico ha esordito dicendo che fosse un po' bruttina, con il passare degli anni mai nessuno nella sua famiglia le ha detto di essere bella, fino a quando Luchino Visconti non le ha chiesto di spogliarsi al cinema. 

Curiosità su Adriana Asti

Adriana Asti ha raccontato che una volta ha allagato la casa romana della suocera, mentre questa prendeva il tè con le amiche

Fonte foto: https://www.facebook.com/Adriana-Asti-46496072614/